mercoledì 2 luglio 2014

Da Edilcassa Veneto un nuovo modello di business edile

Da Edilcassa Veneto un nuovo modello di business edile
Edilizia sostenibile e di qualità, riscoperta delle tecniche costruttive venete, organizzazione moderna e "in rete", specializzazione nelle ristrutturazioni e riqualificazioni, sicurezza e controllo in cantiere, valore distintivo: sono questi gli ingredienti del nuovo modello di business per il settore edile messo a punto da Edilcassa Veneto con il supporto operativo di Craca, per aiutare le imprese del settore a risollevarsi dalla crisi, e contenuti nel volume pubblicato da FrancoAngeli "Fare rete in edilizia per costruire e ristrutturare" curato da Enrico Cancino, Tania Ceretta, Fabrizio Gallian e Giampietro Vecchiato. L'iniziativa è stata presentata oggi in conferenza stampa nella sede di EBAV.

Da Edilcassa Veneto un nuovo modello di business edile


Oggi presentiamo un progetto cost ruttivo – ha esordito il Presidente di Edilcassa Veneto Virginio Piva – per favorire il rilancio dell'edilizia in Veneto: siamo convinti di aver imboccato la strada giusta”. “Questo nuovo modello di sviluppo sostenibile – ha aggiunto il Vicepresidente di Edilcassa Salvatore Federico – che passa anche attraverso la responsabilità sociale, può dare grandi prospettive alle imprese artigiane”.
“Edilcassa ha tracciato una via per il futuro - ha concluso l'Assessore Regionale Donazzan – ma i risultati si vedranno grazie a un cambio culturale: la formazione alle aziende, l'aggiornamento degli enti locali con misure legate alla formazione nella PA e la formazione scolastica: questo volume è un libro di testo che deve entrare nelle scuole. Non solo: questa pubblicazione ci deve aiutare a dare la giusta valenza alle aziende virtuose ed etiche”. .

Tags: edilizia, business, veneto, edilcassa, 2014, sviluppo sostenibile,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Da Edilcassa Veneto un nuovo modello di business edile