venerdì 28 settembre 2012

Spese per la formazione dei professionisti

Spese per la formazione dei professionisti
I professionisti sono molto delusi dalla Riforma avvenuta nel settore, ma arrivano le prime indicazioni che permettono ...

Spese per la formazione dei professionisti


I professionisti sono molto delusi dalla Riforma avvenuta nel settore, ma arrivano le prime indicazioni che permettono un sospiro di sollievo. Il professionista che sarà costretto ad affrontare delle spese per la formazione, potrà dedurre dal reddito il 50% degli importi.
La conferma arriva dall’Agenzia delle Entrate con la circolare 35 E, dove viene affermato che usufruisce dello stesso trattamento fiscali il professionista che lavora da casa. Dovete partecipare a corsi di aggiornamento professionale e per farlo dovete spostarvi? Potrete dedurre il 50 % delle spese e non si tratta di una pessima idea. .

Tags: riforma, angenzia entrate, deduzione rendita, professionisti,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Spese per la formazione dei professionisti

venerdì 7 settembre 2012

In arrivo la seconda rata Imu

In arrivo la seconda rata Imu
Per i proprietari d'immobili arriva un altro periodo nero, ovvero quello collegato al pagamento della seconda rata ...

In arrivo la seconda rata Imu


Per i proprietari d’immobili arriva un altro periodo nero, ovvero quello collegato al pagamento della seconda rata dell’IMU. Infatti, entro la fine di settembre scade il termine per dichiarare variazioni non rilevabili in catasto.
Secondo appuntamento per Imu, entro il 17 settembre i proprietari di immobili sono tenuti a versare la seconda rata della tassa riattivata dal Governo Monti, prima del conguaglio di fine anno. La tassa in questione dovrà essere versata esclusivamente dai proprietari di immobili che sono in possesso di un’abitazione principale e che hanno scelto di pagare le tasse in 3 rate. .

Tags: proprietari,principale,immobili,fine,entro,manovra,settembre,abitazione,hanno,dimmobili, imu, seconda rata imu, governo monti

Ulteriori approfondimenti alla pagina: In arrivo la seconda rata Imu

mercoledì 5 settembre 2012

Novità per il permesso di costruire

Novità per il permesso di costruire
Secondo le ultime informazioni, potrebbero aumentare le possibilità di rilascio del permesso di ...

Novità per il permesso di costruire


Secondo le ultime informazioni, potrebbero aumentare le possibilità di rilascio del permesso di costruzione con le modifiche introdotte dalla legge del 7 agosto 2012 n 134 nominata “ Misure Urgenti per la crescita del Paese”. Bisogna infatti considerare che, attraverso le modifiche del Testo Unico dell’edilizia, aumentano le possibilità di approvazione del permesso e diminuiranno quelle di dissenso per il rilascio del permesso di costruire.
Ovviamente in questi casi non sono integrati i vincoli ambientali, paesaggistici o culturali. Le modificazioni del documento riguardano soprattutto il termine dei 60 giorni, dove se non saranno intervenute le intese, il dissenso non sarà fondato sull’assoluta incompatibilità dell’intervento. .

Tags: permeo,dienso,rilascio,costruire,modifiche,incompatibilit,poibilit,culturalile,soprattutto,riguardano, Misure Urgenti per la crescita del Paese

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Novità per il permesso di costruire

Detrazione del 55%: nuova versione in arriva?

Detrazione del 55%: nuova versione in arriva?
Secondo le informazioni in nostro possesso è in fase di approvazione una proposta che sarà contenuta all'interno della ...

Detrazione del 55%: nuova versione in arriva?


Secondo le informazioni in nostro possesso è in fase di approvazione la proposta contenuta all’interno della nuova Strategia Energetica Nazionale messa a punto dal Ministro dello Sviluppo Economico. Il Governo italiano sta pensando alla possibilità di estendere nel tempo le detrazioni fiscali del 55%, modificando la percentuale di spesa detraibile e la durata del rimborso in relazione all’effettivo beneficio dell’intervento.
Dovrebbero essere integrati dei tetti di costo per ogni tipologia di intervento, ad esclusione della detrazione degli impianti già incentivati. L’idea è quella di riuscire a riproporre la detrazione del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici. .

Tags: energetica,pianificazione,sviluppo,governo,pensando,detrazione,ministro,degli,poibilit,definitivo, Strategia Energetica Nazionale, detrazioni fiscali del 55, riqualificazione energetica degli edifici

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Detrazione del 55%: nuova versione in arriva?