mercoledì 30 maggio 2012

Piano Città attivo: ora si deve agire

Piano Città attivo: ora si deve agire
L'obiettivo estivo 2012 dell'Italia è quello di riuscire a trasformare le aree degradate per favorire una netta ripresa ...

Piano Città attivo: ora si deve agire


L’obiettivo estivo 2012 dell’Italia è quello di riuscire a trasformare le aree degradate per favorire una netta ripresa economica. Siamo nella fase finale del Piano Città, visto che saranno presto resi utilizzabili 2 miliardi di euro per dare il via ai lavori di riqualificazione urbana.
Dal 1 giugno i comuni italiani interessati a questo progetto, avranno la possibilità di inviare le proposte di riqualificazione che saranno successivamente valutate. La conferma arriva dal viceministro alle infrastrutture Mario Ciccia, successivi l’avvio delle operazioni i comuni potranno firmare il contratto di valorizzazione urbana con i soggetti coinvolti nel piano. .

Tags: saranno,delle,riqualificazione,comuni,aree,valorizzazione,crescita,ciccia,mario,dopo, riqualificazione urbana, Piano Città,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Piano Città attivo: ora si deve agire

martedì 29 maggio 2012

Efficienza energetica per il 2012

Efficienza energetica per il 2012
Il settore edilizio in questi mesi pensa solamente all'efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale. Gli ...

Efficienza energetica per il 2012


Il settore edilizio in questi mesi pensa solamente all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale. Gli obiettivi principali sono l’utilizzo di fonti rinnovabili e la riduzione delle emissioni in atmosfera, per ottenere un’efficienza pari al 30% rispetto a un edificio normale.
Uno dei nuovi edifici che si attesta perfettamente a questo progetto è iGuzzini di Recanati, un edificio di 4 piani fuori terra completamente sostenibile. La costruzione di questo edificio ha dato le conferme che molti si aspettavano, infatti, gli edifici ad efficienza energetica molto bassa possono essere davvero costruiti senza problemi. .

Tags: edificio,energetica,questo,allefficienza,settore,edifici,edilizio,molti,aspettavano,efficienza

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Efficienza energetica per il 2012

lunedì 28 maggio 2012

Calamità naturali e polizza assicurativa

Calamità naturali e polizza assicurativa
Il settore edile potrebbe ottenere una rivoluzione davvero caratteristica, infatti, da qualche giorno si parla della ...

Calamità naturali e polizza assicurativa


Il settore edile potrebbe ottenere una rivoluzione davvero caratteristica, infatti, da qualche giorno si parla della possibilità di attivare una polizza assicurativa sugli immobili, legata anche ai rischi derivanti dalle calamità naturali. Si tratta di una possibilità integrata all’interno del decreto 59/12 rilasciato da parte del Presidente del Consiglio.
Un’estensione di questo genere potrebbe salvare la vita di moltissime persone, ora alle prese con danni irreparabili causati dal terremoto. Una normativa piuttosto interessante che mira esclusivamente a assicurare delle coperture contro le calamità naturali, all’interno di aree a maggior rischio di emergenza sismica o alluvionale. .

Tags: poibilit,calamit,allinterno,potrebbe,coperture,emergenza,contro,naturali,maggior,delle, Calamità naturali e polizza assicurativa

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Calamità naturali e polizza assicurativa

Rafforzo tra Unicredit e Ance

Rafforzo tra Unicredit e Ance
Rafforzo tra Unicredit e Ance Grazie all'accordo firmato tra Unicredit e Ance, viene avviato un nuovo progetto ...

Rafforzo tra Unicredit e Ance


Grazie all’accordo firmato tra Unicredit e Ance, viene avviato un nuovo progetto banca-associazione che mira a sostenere le imprese Ance che scelgono di superare i confini e sfruttare le opportunità di bussines. Entrambi le aziende hanno preso un impegno reciproco che si attuerà concretamente attraverso la sinergia sul territorio tra sistema Ance e rete Unicredt.
L’accordo è stato stretto per far compire al tessuto di piccole e medie imprese italiane, un salto di qualità per continuare nel settore senza problemi con promozioni di processi di aggregazione e organizzazione di missioni internazionali. Questi sono alcuni degli obiettivi fondamentali dell’intesa che si inseriscono nel progetto Ripresa Cantieri Italia. .

Tags: ance,imprese,progetto,unicredit,continuare,qualit,settore,senza,promozioni,problemi, Ripresa Cantieri Italia

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Rafforzo tra Unicredit e Ance

Appalti e gare con più trasparenza

Appalti e gare con più trasparenza
Appalti e gare con più trasparenza Il Governo ha deciso ufficialmente di emanare il decreto legge n 52 del 7 maggio ...

Appalti e gare con più trasparenza


Il Governo ha deciso ufficialmente di emanare il decreto legge n 52 del 7 maggio 2012, il quale, introduce disposizioni finalizzate a migliorare la qualità delle procedure di acquisto di beni e servizi incrementando l’utilizzo delle forme di acquisto centralizzato. Tra le novità integrate nel settore degli appalti, segnaliamo la possibilità di attivazione di obbligatoria apertura, in seduta pubblica dei plichi contenenti l’offerta tecnica negli appalti vantaggiosi.
Quindi nel settore dovrà attivarsi una parità di trattamento degli offerenti e il principio di riservatezza delle offerte. Solo in questo modo si raggiungerà la parità del trattamento degli offerenti, nonché il principio di riservatezza delle offerte. .

Tags: delle,degli,appalti,trattamento,offerenti,principio,plichi,obbligatoria,settore,riservatezza, decreto legge n 52 del 7 maggio 2012,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Appalti e gare con più trasparenza

venerdì 25 maggio 2012

E’ arrivato il momento di puntare sulle rinnovabili termiche

E' arrivato il momento di puntare sulle rinnovabili termiche
L'associazione Assolterm si augura che il Governo decida di attivare delle riforme interessanti per puntare tutto sulle ...

E' arrivato il momento di puntare sulle rinnovabili termiche


L’associazione Assolterm si augura che il Governo decida di attivare delle riforme interessanti per puntare tutto sulle rinnovabili termiche. La Delibera rilasciata negli ultimi giorni molto probabilmente porterà l’Italia verso un riequilibro dell’attenzione data a termico ed elettrico.
Ricordiamo che questi settori sono molto importanti per il raggiungimento degli obiettivi 2020. E’ arrivato il momento di puntare con forza sulle rinnovabili termiche e soprattutto sull’efficienza energetica negli schemi dei decreti per i nuovi incentivi alle rinnovabili. .

Tags: termiche,negli,termico,sulle,molto,2020,rinnovabili,governo,puntare,incentivi

Ulteriori approfondimenti alla pagina: E' arrivato il momento di puntare sulle rinnovabili termiche

Smobilizzo crediti per ritardati pagamenti

Smobilizzo crediti per ritardati pagamenti
Da alcuni giorni il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha deciso di presentare i 4 decreti attuativi riguardanti ...

Smobilizzo crediti per ritardati pagamenti


Da alcuni giorni il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha deciso di presentare i 4 decreti attuativi riguardanti la certificazione dei crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione. Stiamo parlando di procedura per i crediti vantati nei confronti dello Stato e un secondo per gli enti locali ed enti del servizio sanitario nazionale.
Attualmente i decreti non sono ancora attivi visto che deve essere completato il procedimento di approvazione. Il 22 maggio è stato sottoscritto un accordo per definire le modalità operative tra Abi e le altre parti economiche per lo smobilizzo dei crediti certificati. .

Tags: crediti,delle,confronti,accordo,stato,settore,lavori,pubblici,enti,certificazione

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Smobilizzo crediti per ritardati pagamenti

Ance approva Squinzi

Ance approva Squinzi
La riforma PA e Credito proposta da Squinzi piace all'Associazione Nazionale Costruttori Edili. Pare che sia stata ...

Ance approva Squinzi


La riforma PA e Credito proposta da Squinzi piace all’Associazione Nazionale Costruttori Edili. Pare che sia stata eseguita la giusta sottolineatura sullo stato di crisi che continua a colpire il settore delle costruzioni.
Giorgio Squinzi è riuscito in maneira perfetta a individuare i 4 punti cardinali della riforma della pa dei pagamenti alle imprese, dei tagli alla spesa pubblica e al credito, questi sono i principali obiettivi che il Governo dovrebbe ricordare per incentrare le sue azioni nel corso dei prossimi mesi. Nonostante le proposte siano state tante, il settore edile continua a vivere la crisi da troppo tempo e sicuramente è uno dei settori più penalizzati sia dalla stretta creditizia sia dai ritardati pagamenti. .

Tags: settore,pagamenti,continua,crisi,credito,riforma,squinzi,tante,edile,tempo, squinzi, confindustria, ance, giorgio squinzi

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Ance approva Squinzi

giovedì 24 maggio 2012

Urbanistica e Stato: modifiche in atto

Urbanistica e Stato: modifiche in atto
Sta per essere varato un disegno di legge che prevede l'attivazione dell'articolo 116 della Costituzione, ovvero una ...

Urbanistica e Stato: modifiche in atto


Sta per essere varato un disegno di legge che prevede l’attivazione dell’articolo 116 della Costituzione, ovvero una modifica che riporterà allo Stato il potere di stabilire i principi fondamentali del governo del territorio. L’idea è stata presentata da 11 senatori di vari gruppi, che ne pensate? L’idea sarebbe buona oppure no? Al Governo saranno attribuiti i vari processi decisionali per quanto riguarda le decisioni urbanistiche, l’attività edilizia e la trasformazione urbana in ambito di infrastrutture e attrezzature.
Secondo il Consigliere di Federproprietà, Roberto Arraffa è necessario fare chiarezza sulla materia e ottenere una maggiore omogeneità su tutto il territorio nazionali per non ritrovarsi con legge urbanistiche realizzate dagli enti locali. . .

Tags: vari,legge,urbanistiche,governo,consigliere,federpropriet,arraffa,attrezzaturesecondo,roberto,ambito, articolo 116 costituzione,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Urbanistica e Stato: modifiche in atto

mercoledì 23 maggio 2012

Terremoto: creazione di un fondo legato a IMU

Terremoto: creazione di un fondo legato a IMU
Il Ministro Passera si è visto recapitare una lettera aperta da parte del Consiglio nazionale degli architetti che ...

Terremoto: creazione di un fondo legato a IMU


Il Ministro Passera si è visto recapitare una lettera aperta da parte del Consiglio nazionale degli architetti che parla del recente terremoto in Emilia Romagna. Secondo gli architetti il decreto del Governo sulla Protezione Civile che solleva lo Stato del pagare i danni causati da episodi sismici dovrebbe essere riformulato.
Il testo è stato approvato senza tenere conto che la situazione italiana è sempre peggiore e ancora una volta un terremoto a creato danni ingenti su una regione italiana. Perché non creare un libretto dell’edificio che sia in grado di certificare lo stato di sicurezza dell’immobile così da rendere consapevole tutta la popolazione italiana della realtà del proprio habitat. .

Tags: italiana,stato,terremoto,architetti,danni,creato,senza,ingenti,regione,volta, terremoto in Emilia Romagna, ministro passera, governo, protezione civile, IMU,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Terremoto: creazione di un fondo legato a IMU

Conversione automatica per certificati lavoro

Conversione automatica per certificati lavoro
Entro l'8 giugno sarà necessario effettuare la remissione dei certificati dei lavori, visto che non ci sarà una nuova ...

Conversione automatica per certificati lavoro


Entro l’8 giugno sarà necessario effettuare la remissione dei certificati dei lavori, visto che non ci sarà una nuova proroga ma si prevede un sistema di conversione automatico dei vecchi certificati. L’unica eccezione dei lavori è quella relativa agli impianti, strutture in acciaio e facciate continue.
Dopo aver preso atto delle segnalazioni effettuare dall’autorità per la vigilanza sui contratti pubblici, il ministero ha deciso di intervenire sul regolarmente del codice prevedendo un regime semplificato che limita la remissione dei certificati di esecuzione lavori alle sole categorie OG11 e OS 18. La bozza propone di intervenire sul tema dei corrispettivi a base di gara per le gare di servizi di ingegneria e architettura, per sanare il problema derivante dall`abrogazione delle tariffe professionali che ha privato le amministrazioni di riferimento per il calcolo della base di gara. .

Tags: certificati,lavori,intervenire,delle,base,gara,effettuare,remiione,og11,18la

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Conversione automatica per certificati lavoro

Prima Casa e Sconti Fiscali

Prima Casa e Sconti Fiscali
Il Governo sta vagliando la possibilità di attivare dei sconti fiscali super sulla prima casa. Si prevede la ...

Prima Casa e Sconti Fiscali


Il Governo sta vagliando la possibilità di attivare dei sconti fiscali super sulla prima casa. Si prevede la possibilità di mutui con interessi detratti al 100% e nessuna applicazione dell’IMU sotto i 200 mila euro.
Questo sono solo alcune delle proposte previste dal ministro delle infrastrutture con riguardo all’edilizia e all’urbanistica nell’ambito del decreto legge sulle infrastrutture che potrebbe approvare già venerdì in Consiglio dei Ministri. Vengono esclusi dall’Imu i fabbricati costruiti e destinati dall’impresa costruttrice alla vendita fin quando tale destinazione non sia superiore a 3 anni dalla fine dei lavori. .

Tags: poibilit,mila,infrastrutture,euro,delle,fiscali,vedere,destinazione,superiore,anni, benefici fiscali, imu, detrazioni 100, esclusione imu

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Prima Casa e Sconti Fiscali

martedì 22 maggio 2012

Giugno: il mese dei finanziamenti per le opere pubbliche

Giugno: il mese dei finanziamenti per le opere pubbliche
I primi cantieri dedicati alle grandi opere apriranno a giugno, quindi è già pronto il primo pacchetto di opere che ...

Giugno: il mese dei finanziamenti per le opere pubbliche


I primi cantieri dedicati alle grandi opere apriranno a giugno, quindi è già pronto il primo pacchetto di opere che otterrà il finanziamento da parte del Comitato interministeriale programmazione economica di giugno. Stiamo parlando della seconda tranche di opera da 24,5 miliardi, comprese nel piano da 100 miliardi annunciato venerdì scorso.
I progetti più importanti riguardano le due assi autostradali: La tirrenica e la Orte Mestre. Inoltre verranno effettuati dei lavori sul sistema autostradale della Pontina per 1,8 miliardi e la prima tranche della Napoli Bari per un miliardo di euro. .

Tags: miliardi,quindi,tranche,opere,lavori,progetti,cantieri,pontina,autostradale,prima, opere, finanziamenti stato, cantieri, pontina, autostrada, tirrenica, orte mestre

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Giugno: il mese dei finanziamenti per le opere pubbliche

lunedì 21 maggio 2012

Mercato residenziale: dati dell’Agenzia del territorio

Mercato residenziale: dati dell'Agenzia del territorio
L'Agenzia di territorio ha rilasciato un comunicato stampa riguardante il mercato residenziale dei primi mesi del 2012. ...

Mercato residenziale: dati dell'Agenzia del territorio


L’Agenzia di territorio ha rilasciato un comunicato stampa riguardante il mercato residenziale dei primi mesi del 2012. Lo studio è stato realizzato da parte dell’Agenzia, in cooperazione con Abi e offre la possibilità di apprendere l’andamento delle compravendite di abitazioni.
All’interno del documento viene offerta un’analisi completa sul trend delle compravendite di abitazioni e sulle tipologie dimensionali, livello di prezzi e del fatturato. In sintesi possiamo evidenziare la presenza di una riduzione dei volumi di compravendita della abitazioni con un -2,3% rispetto al 2010. .

Tags: rispetto,abitazioni,compravendite,delle,allanno,quotazione,2010,risulta,1584,pari

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Mercato residenziale: dati dell'Agenzia del territorio

giovedì 17 maggio 2012

Azioni legali contro mancati pagamenti

Azioni legali contro mancati pagamenti
Dopo il D-Day avvenuto ieri per la protesta contro i mancati pagamenti, l'Associazione Nazionale Costruttori Edili ha ...

Azioni legali contro mancati pagamenti


Dopo il D-Day avvenuto per la protesta contro i mancati pagamenti, l’Associazione Nazionale Costruttori Edili ha deciso di chiedere l’immediata risoluzione di questo problema che non fa altro che infossare l’economia italiana. Alla manifestazione di protesta hanno partecipato numerosi esponenti della politica e delle amministrazioni locali, con la moderazione del giornalista Oscar Giannino.
Durante l’evento il presidente Ance, Paolo Buzzetti, ha illustrato le conseguenze ottenute dalla costruzioni del problema dei ritardati pagamenti. Pensate che le aziende quasi sempre attendono anche otto mesi per ricevere i pagamenti dovuti dalla Pubblica Amministrazione e in alcuni casi il ritardo è di due anni. .

Tags: questo,problema,pagamenti,aziende,protesta,buzzetti,illustrato,ricevere,mesi,dovuti

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Azioni legali contro mancati pagamenti

mercoledì 16 maggio 2012

Conto Energia e incentivi

Conto Energia e incentivi
In questi giorni si sta tenendo l'evento Solarexpo a Verona, un momento molto costruttivo per gli incentivi integrati ...

Conto Energia e incentivi


In questi giorni si sta tenendo l’evento Solarexpo a Verona, un momento molto fondamentale per gli incentivi integrati all’interno del Conto Energia. Secondo il Direttore della divisione operativa del Gestore dei Servizi Energetici, Gerardo Montano gli incentivi verranno validi almeno per sei mesi.
Il Decreto Romani aveva fissato il tetto di spesa del 2011 per gli incentivi del quarto conto energia e tale tetto potrebbe essere raggiunto tra la metà di agosto e la metà di novembre. Quindi ancora sei mesi di tempo per richiedere gli incentivi del IV Conto Energia, attualmente il contatore degli incentivi per il settore fotovoltaico è di poco superiore ai 5,6 miliardi di euro annuali. .

Tags: incentivi,energia,conto,secondo,tetto,degli,settore,fotovoltaico,attualmente,contatore, Solarexpo, Decreto Romani, IV Conto Energia

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Conto Energia e incentivi

mercoledì 9 maggio 2012

CIG in deroga: domande solo per via telematica

CIG in deroga: domande solo per via telematica
Cambiano le normative anche per il CIG in deroga, infatti, dal 1 aprile 2012 l'Inps ha dichiarato che tutte le domande ...

CIG in deroga: domande solo per via telematica


Cambiano le normative anche per il CIG in deroga, infatti, dal 1 aprile 2012 l’Inps ha dichiarato che tutte le domande relative, dovranno essere inviate esclusivamente tramite il canale telematico. Tutte le persone interessate, potranno scaricare direttamente dal sito Inps www.
inps. It il programma DIGiweb per la compilazione delle domande accedendo ai servizi Online con la tipologia di utente Aziende, Consulenti e Professionisti. .

Tags: domande,deroga,digiweb,tutte,link,seguire,procedura,delle,straordinaria,download

Ulteriori approfondimenti alla pagina: CIG in deroga: domande solo per via telematica

martedì 8 maggio 2012

Richiesto l’invio dell’imposta solidale ai fini IVA

Richiesto l'invio dell'imposta solidale ai fini IVA
Si torna a parlare del DL 16/2012 con le modifiche e l'introduzione della responsabilità solidale del committente nei ...

Richiesto l'invio dell'imposta solidale ai fini IVA


Si torna a parlare del DL 16/2012 con le modifiche e l’introduzione della responsabilità solidale del committente nei confronti dell’appaltatore. Per chi non lo sapesse ricordiamo che la responsabilità dura 2 anni dalla cessazione dell’applaltatore e non si applica nei casi in cui viene dimostrato di aver applicato tutte le cautele possibili.
La normativa in questione porta anche nuovi obblighi per il capo dell’impresa e i problemi si creano quando ci si accorge che non esiste una certificazione delle ritenute effettuate. A causa di questi e altri innumerevoli problematiche, l’Associazione Nazionale Costruttori edili ha deciso di chiedere lo stralcio della disposizione e il rinvio della materia a un successivo provvedimento da concordare con le varie associazioni. .

Tags: responsabilit,solidale,delle,richiesta,stralcio,chiedere,deciso,disposizione,rinvio,provvedimento

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Richiesto l'invio dell'imposta solidale ai fini IVA

Imposta di scopo: quale modifiche sono state applicate?

Imposta di scopo: quale modifiche sono state applicate?
Con il Decreto delle semplificazioni sono state modificate alcune normative riguardanti la disciplina dell'imposta di ...

Imposta di scopo: quale modifiche sono state applicate?


Con il Decreto delle semplificazioni sono state modificate alcune normative riguardanti la disciplina dell’imposta di scopo. Fino a qualche anno fa questa imposta si configurava come un addizionale all’ICI e applicabile a un massimo di 5 anni e destinata al finanziamento parziale delle opere pubbliche.
L’approvazione del nuovo federalismo fiscale ha apportato delle modifiche come l’individuazione di ulteriori tipologie di opere pubbliche finanziabili. E le ultime novità riguardano anche la base imponibile che ora viene collegata all’IM e l’abrogazione del riferimento all’emanazione di un regolamento governativo per attuare la riforma prevista dal decreto sul feralismo. .

Tags: delle,opere,finanziamento,pubbliche,come,finanziabili,decreto,allemanazione,allim,labrogazione, Decreto delle semplificazioni,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Imposta di scopo: quale modifiche sono state applicate?

lunedì 7 maggio 2012

Casse Edili: Non possono rilasciare il DURC

Casse Edili: Non possono rilasciare il DURC
Il Ministero del lavoro ha rilasciato una lettera circolare molto costruttivo relativa alle Casse Edili e al rilascio ...

Casse Edili: Non possono rilasciare il DURC


Il Ministero del lavoro ha rilasciato una lettera circolare molto importante relativa alle Casse Edili e al rilascio del DURC. Finalmente l’Associazione Nazionale Costruttori Edili è stata ascoltata e il ministero del lavoro e delle politiche sociali ha deciso di offrire un importante chiarimento per i requisiti previsti dalla normativa vigente.
Le Casse Edili vengono definite delle organizzazioni rappresentative che NON potranno rilasciare il Documento Unico di Regolarità Contributiva. Eventuali attestazioni rilasciate da tali casse, possono considerarsi giuridicamente non approvabili e inefficaci in termini di legge. .

Tags: edili,ministero,principio,contributiva,regolarit,nazionale,rilasciare,tale,poono,delle. DURC, casse edili, Documento Unico di Regolarità Contributiva, ance, dlgs n. 163/2006,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Casse Edili: Non possono rilasciare il DURC

venerdì 4 maggio 2012

Confermato il nuovo contratto di apprendistato

Confermato il nuovo contratto di apprendistato
Da qualche settimana è stato sottoscritto da parte di Confidustria, Cgil, Cisl e Uil il nuovo contratto di ...

Confermato il nuovo contratto di apprendistato


Da qualche settimana è stato sottoscritto da parte di Confidustria, Cgil, Cisl e Uil il nuovo contratto di apprendistato che dovrebbe migliorare il settore lavorativo italiano. Si tratta di un accordo realizzato per offrire e rendere operativo l’istituto dell’apprendistato dopo la scadenza prevista dal periodo transitorio previsto dal Testo Unico.
Quindi il periodo di prova avrà una durata disciplinata dai ccnl di categoria applicati secondo il relativo inquadramento professionale attribuito all’apprendista. E’ utile ricordare che l’apprendista potrà essere inquadrato fino a due livelli inferiori alla categoria spettante e entrambi le parti potranno recedere il contratto con un preavviso di 15 giorni. .

Tags: profeionale,durata,contratto,eere,periodo,prevista,potr,formazione,ccnl,categoria

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Confermato il nuovo contratto di apprendistato

giovedì 3 maggio 2012

Spending review: ora tocca a noi!

Spending review: ora tocca a noi!
Il governo italiano, all'interno del suo sito ufficiale, ha aperto la sezione "Spending review"; Vediamo più nel ...

Spending review: ora tocca a noi!


Il governo italiano, attraverso il sito ufficiale, ha aperto la sezione "Spending review", vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta. Il 30 Aprile il governo Monti ha nominato Enrico Bondi "commissario per la razionalizzazione della spesa per l’acquisto di beni e servizi".
Bondi avrà il compito di analizzare, rivedere e tagliare dove necessario le spese superflue dello stato. La "Spending review" fondamentalmente serve proprio a questo; Attraverso il sito ufficiale, Enrico Bondi, ha chiesto aiuto ai cittadini creando un modulo apposito in cui è possibile inviare la nostra segnalazione. .

Tags: spesa,cento,costi,servizi,bondi,pubblici,stato,governo,spese,sezione, Enrico Bondi, monti, governo, spese, Spending review

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Spending review: ora tocca a noi!