venerdì 27 aprile 2012

Buoni Lavoro Inps

Buoni Lavoro Inps
Avete mai sentito parlare dei buoni lavoro inps? Si tratta di un pagamento speciale che può essere effettuato per la ...

Buoni Lavoro Inps


Avete mai sentito parlare dei buoni lavoro INPS? Si tratta di un pagamento speciale che può essere effettuato per la retribuzione delle prestazioni occasionali. In alcuni casi il pagamento può avvenire attraverso il meccanismo dei buoni con valore nominale a partire di 10 euro.
L’istituto di previdenza sociale offre anche un buono multiplo di 50 euro che equivale alla presentazione di 5 buoni non separabili. E’ utile ricordare a tutte le persone interessate a farsi pagare con questo strumento che il valore nominale è comprensivo della contribuzione relativa alla gestione separata INPS, che viene accreditata sulla posizione individuale contributiva del prestatore. .

Tags: lavoro,buoni,buono,attraverso,valore,tutte,pagamento,euro,inps,avvenire, buoni lavoro inps,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Buoni Lavoro Inps

giovedì 26 aprile 2012

Il Senato Approva Direttiva UE su ritardo pagamenti

Il Senato Approva Direttiva UE su ritardo pagamenti
Finalmente si parla in maniera seria sul ritardo dei pagamenti della PA, infatti, in Aula del Senato è stato ...

Il Senato Approva Direttiva UE su ritardo pagamenti


Da adesso in poi si parla in maniera seria sul ritardo dei pagamenti della PA, infatti, in Aula del Senato è stato formalizzato e accolto l’ordine del giorno unitario che impegna il Governo da adesso in poi as assumere tutte le iniziative necessarie per accelerare il recepimento e dare sollecita attuazione alla direttiva 2011/7/UE. Questa direttiva stabilisce dei tempi piuttosto rigorosi e non derogabili per il pagamento e gli obblighi relativi alle pubbliche amministrazioni.
Il termine di recepimento è stato fissato per il 16 marzo 2013 per evitare l’accumularsi ulteriori debiti. Inoltre il Governo si impegna a rafforzare e a rendere operative i decreti attuativi e le disposizioni i cui all`articolo 28-quater del decreto del Presidente della Repubblica n. .

Tags: crediti,recepimento,2010,legge,governo,impegna,stato,decreto,decreti,direttiva

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Il Senato Approva Direttiva UE su ritardo pagamenti

martedì 24 aprile 2012

Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria: invio domande

Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria: invio domande
Abbiamo una notizia che sicuramente farà felici tutte le persone interessate alla Cassa Integrazione Guadagni ...

Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria: invio domande


Abbiamo una notizia che sicuramente farà felici tutte le persone interessate alla Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria. Infatti, abbiamo la conferma ufficiale da parte dell’INPS che direttamente dal 27 aprile sarà attivo il nuovo canale telematico per agevolare le richieste in formato XML.
Invio delle domande in via del tutto telematica per semplificare la procedura, che ne pensate? Sarà una scelta saggia? Il nuovo canale permetterà di inviata i file in formato XML conformi allo schema XSD già disponibile sul portate dell’istituto di previdenza. Per questo motivo le aziende e i consulenti, avranno a loro disposizione un documento, dove sono state integrate delle informazioni relative alla modalità di utilizzo di questo strumento innovativo. .

Tags: delle,formato,domande,nuovo,canale,questo,modalit,documento,disposizione,arrivo, INPS, Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria: invio domande

lunedì 23 aprile 2012

Imu penalizzerà gli italiani

Imu penalizzerà gli italiani
L'Associazione Nazionale Costruttori Edili ha lanciato un appello molto fondamentale relativo alla forte penalizzazione ...

Imu penalizzerà gli italiani


L’Associazione Nazionale Costruttori Edili ha lanciato un appello molto costruttivo relativo alla forte penalizzazione IMU. In Italia la situazione finanziaria è davvero in crisi e l’aumento della pressione fiscale non fa altro che deludere le aspettative.
Pensate che il fabbisogno di casa sia ancora piuttosto elevato con 330 mila nuove famiglie all’anno. Quindi non possiamo confermare ancora una volta che i dati del settore costruzioni sono deludenti e gli investimenti inferiori rispetto al passato. .

Tags: ancora,davvero,situazione,nuove,quindi,deludenti,costruzioni,laociazione,italia,volta, imu

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Imu penalizzerà gli italiani

La riforma del lavoro aiuterà l’Italia?

La riforma del lavoro aiuterà l'Italia?
Il Documento realizzato dall'Associazione Nazionale Costruttori Edili ha raggiunto il Senato e i senatori hanno avviato ...

La riforma del lavoro aiuterà l'Italia?


Il Documento realizzato dall’Associazione Nazionale Costruttori Edili ha raggiunto il Senato e i senatori hanno avviato un esame di prima lettura del documento, soprattutto della sezione in cui si parla della Disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in prospettiva di crescita. Ance ha richiesto più di una volta di osservare attentamente il testo e di applicare alcune modifiche per favorire lo sviluppo dell’Italia, ma la riforma del lavoro sarà la soluzione migliore? Secondo l’ANCE viene sottolineato come elemento critico, il settore edile e soprattutto la flessibilità in entrata e in uscita agli ammortizzatori sociali, ai fondi bilaterali e alla copertura finanziaria.
Quale sarà la decisione finale del Senato?. . .

Tags: riforma,soprattutto,lavoro,senato,documento,come,dellitalia,sviluppo,elemento,sottolineato

Ulteriori approfondimenti alla pagina: La riforma del lavoro aiuterà l'Italia?

Pagamento IMU in 3 rate

Pagamento IMU in 3 rate
Le novità per il settore Imu non tardano mai, infatti, direttamente dal Sole 24 ore arriva la conferma che il Governo ...

Pagamento IMU in 3 rate


Le novità per il settore IMU non tardano mai, infatti, direttamente dal Sole 24 ore arriva la conferma che il Governo ha dato il via al prelievo del 23% sugli assegni di ricerca superiori a 11,500 euro e inoltre l’IMU sulla prima casa potrà essere pagata in 3 rate. Clicca qui per scaricare il modulo ufficiale per pagare l'IMU.
La notizia clamorosa e che la patrimoniale sarà ridotta sugli immobili esteri, aerei ed elicotteri e tra le novità segnaliamo lo spostamento a giugno dell’addio al contante per pensioni e stipendi Pa. Per facilitare il pagamento a tutti gli italiani il Governo ha deciso di offrire la dilazione del pagamento in tre rate: giugno settembre e dicembre. .

Tags: novit,euro,limu,pagata,sugli,pagamento,giugno,eere,potr,fino, imu, modello f24, pagamento 3 rate imu, governo monti, tasse

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Pagamento IMU in 3 rate

giovedì 12 aprile 2012

Corrado Passera crede nel Piano Città

Corrado Passera crede nel Piano Città
L'Associazione Nazionale Costruttori Edili ha deciso di presentare il Piano Città rinnovato e modificato in ogni sua ...

Corrado Passera crede nel Piano Città


L’Associazione Nazionale Costruttori Edili ha deciso di presentare il Piano Città rinnovato e modificato in ogni sua forma e il Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture ha affermato che, lavorando in maniera professionale si potrebbe ottenere entro l’estate una prima tappa per la preparazione del piano. La riqualificazione urbana della città secondo Passera è una super idea che potrebbe portare a una crescita sostanziale del paese.
In tempi brevi si potrà arrivare a ottimi risultati che permetteranno di risollevare vari settori, compreso quello edile. Passera durante l’intervista ha dichiarato che l’edilizia è uno dei macrosettori più importanti per il futuro italiano, un settore dove un miliardo d’investimenti in più, porterebbe all’assunzione di 20 mila persone. .

Tags: citt,piano,potrebbe,edilepaera,durante,lintervista,importanti,macrosettori,ledilizia,dichiarato, piano citta, piano città, ministro sviluppo economico, corrado passera,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Corrado Passera crede nel Piano Città

martedì 10 aprile 2012

Articolo 18: accordo tra Governo e politici

Articolo 18: accordo tra Governo e politici
Durante una notte della settimana appena trascorsa il Premier Tecnico Mario Monti è uscito soddisfatto da una riunione ...

Articolo 18: accordo tra Governo e politici


Durante una notte della settimana appena trascorsa il Premier Tecnico Mario Monti è uscito soddisfatto da una riunione piuttosto lunga che si è tenuta a Palazzo Giustinani. Il Presidente si è dimostrato aperto alle richieste dei partiti sulle modifiche fino a raggiungere l’argomento che riguarda la riforma del mercato lavorativo.
Secondo i politici sull’articolo 18 si dovrebbe raggiungere una flessibilità maggiore a favore dei lavoratori in uscita e alle aziende per le nuove assunzioni. La prima richiesta a riguardo viene inviata direttamente dal Popolo della Libertà, la seconda da parte dei democratici. .

Tags: richieste,alle,raggiungere,riforma,lavoratori,alcune,monti,partiti,mario,convinto

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Articolo 18: accordo tra Governo e politici

sabato 7 aprile 2012

Riforma del lavoro approvata da Napolitano

Riforma del lavoro approvata da Napolitano
Da diversi giorni non si fa altro che parlare della riforma del lavoro, una novità che non ha accontentato molte ...

Riforma del lavoro approvata da Napolitano


Da diversi giorni non si fa altro che parlare della riforma del lavoro, una novità che non ha accontentato molte persone e che preoccupa la gran parte dei lavoratori. Che cosa ne pensate della possibilità di accedere un nuovo regime lavorativo, dove i licenziamenti saranno più semplici rispetto al passato.
In ogni caso il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha confermato la riforma del mercato del lavoro, dichiarando che si tratta di un cambiamento per il bene del paese. Voi che cosa ne pensate? Dettagli davvero interessanti che fanno storcere il naso a tutti gli italiani, secondo voi la riforma del lavoro del Governo Monti è davvero utile per risolvere i problemi della disoccupazione? Non ci resta che attendere l’evoluzione della situazione!. .

Tags: riforma,lavoro,davvero,cosa,pensate,dettagli,paese,situazione,intereanti,fanno, riforma del lavoro, nuovo regime lavorativo

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Riforma del lavoro approvata da Napolitano

giovedì 5 aprile 2012

Iva e Housing sociale

Iva e Housing sociale
Iva e Housing sociale Novità in vista anche per il settore iva e housing sociale, infatti, direttamente dalla Gazzetta ...

Iva e Housing sociale


Novità in vista anche per il settore iva e housing sociale, infatti, direttamente dalla Gazzetta Ufficiale abbiamo appreso la pubblicazione della Legge 24 marzo 2012 numero 27, dedica alla conversione con modifiche del DL 1/2012. Si tratta della normativa riguardante le disposizioni urgenti per la concorrenza e lo sviluppo del settore riguardante le infrastrutture.
Con la pubblicazione sulla Gazzetta sono ufficiali le modifiche relative al regime IVA delle cessioni e locazioni degli alloggi sociali. Finalmente sarà possibile separare in maniera contabile e fiscale le operazioni di cessione di abitazioni esenti dall’imponibile IVA. .

Tags: locazioni,abitazioni,ceioni,riguardante,modifiche,casi,housing,limponibilit,pubblicazione, DL 1/2012,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Iva e Housing sociale