mercoledì 28 dicembre 2011

Montaggio Tetti in Legno

Montaggio Tetti in Legno
Resistenza e sicurezza unite ad estetica e confort

Montaggio Tetti in Legno


I tetti in legno rappresentano la migliore soluzione per chi cerca durata nel tempo, massima garanzia di resistenza e solidità unite ad estetica e confort abitativo. Accanto alle parecchie caratteristiche tecniche del legno, quali, per esempio, isolamento termico ed isolamento acustico, la sua duttilità e malleabilità permettono la progettazione e la realizzazione di strutture create su misura, al fine di soddisfare appieno i desideri della clientela.
Le coperture in legno sono adatte sia nell'ambito dell'edilizia pubblica che di quella privata, riuscendo ad adeguarsi perfettamente alle esigenze strutturali ed estetiche. Grazie allo sviluppo di una sensibilità sempre più marcata alla tematica ecocompatibile, l'installazione di strutture in legno rappresenta un’ottima alternativa alle costruzioni tradizionali, sia dal punto di vista del risparmio energetico che dei tempi di realizzazione. .

Tags: tetti in legno, montaggio tetti, lucernari, coperture in legno, strutture in cls, capriate, travi, perline di copertura, isolante, pacchetto ventilato, copertura in o tegole.

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Montaggio Tetti in Legno

Carpenteria metallica fra tradizione e modernità

Carpenteria metallica fra tradizione e modernità
Tradizione artigiana e innovazione tecnologica

Carpenteria metallica fra tradizione e modernità


Il settore delle costruzioni in acciaio e di carpenteria metallica è nato a partire dall'antica tradizione artigiana e manifatturiera. Lo sviluppo delle tecnologie, dei macchinari e delle metodologie di lavoro e il forte influsso delle nuove esigenze strutturali nate dalla caratterizzazione dell'architettura e del design contemporanei hanno declassato il ruolo del carpentiere, riducendo l'unicità del lavoro manuale a mera standardizzazione del prodotto realizzato.
L'azienda di Bombarda Giovanni non ha voluto mimetizzarsi nell'anonimato del “prodotto in serie” e, ancora oggi, pur se con l'aiuto di tecnologie e materiali d'avanguardia ed il costante aggiornamento quanto a metodologie e a tecniche di lavoro, mantiene viva, con passione e competenza, la tradizione artigiana del prodotto unico realizzato a mano. Tutti i disegni, dalle strutture di carpenteria medio-leggera a lavorazione di articoli con elementi forgiati in ferro battuto o lamiere forate, sono realizzati per la maggior parte per mano del proprietario Bombarda Giovanni e vengono creati su misura del cliente La progettazione strutturale di opere come impalcate, scale o parapetti, dev'essere sviluppata nel dettaglio per assicurare risultati qualitativamente elevati non solo dal punto di vista estetico ma anche da quello funzionale e di sicurezza. .

Tags: carpenteria metallica, costruzioni in acciaio, impalcate, scale, parapetti, recinzioni, cancelli, inferriate, pezzi particolari, pezzi su disegno

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Carpenteria metallica fra tradizione e modernità

Muratura, pittura, mosaicatura e impiantistica

Muratura, pittura, mosaicatura e impiantistica
Soluzioni d'avanguardia, tecniche innnovative e manodopera specializzata

Muratura, pittura, mosaicatura e impiantistica


La I. M.
I. E. .

Tags: ristrutturazioni, muratura, pittura, mosaicatura e impiantistica

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Muratura, pittura, mosaicatura e impiantistica

Posa di Sottofondi Alleggeriti

Posa di Sottofondi Alleggeriti
Vantaggi e caratteristiche dei sottofondi alleggeriti e dei massetti autolivellanti

Posa di Sottofondi Alleggeriti


La Ditta Pierotti è specializzata da anni nel settore delle pavimentazioni: dalla posa di sottofondi alleggeriti e massetti autolivellanti, al rivestimento di superfici particolari, esterne ed interne. I sottofondi alleggeriti costituiscono un elemento fondamentale al fine di ottenere un piano di posa regolare, sicura e resistente, per la successiva posa di massetti o per l’installazione di pannelli radianti.
Questa tipologia di sottofondo viene realizzata con l’utilizzo di un prodotto molto leggero (Polistirolo, Perlimix, o Sughero) che, pompato direttamente al piano di posa, pareggia i dislivelli sul solaio e consente di realizzare un piano di lavoro adeguatamente livellato, prima dell’esecuzione degli intonaci. E' bene ricordare che i sottofondi alleggeriti presentano un'ottima resistenza termica e, grazie ad un basso carico statico, non appesantiscono la soletta. .

Tags: sottofondi alleggeriti, massetti autolivellanti,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Posa di Sottofondi Alleggeriti

Posa Mosaico, Bisazza e Vetroso

Posa Mosaico, Bisazza e Vetroso
Lo stile e l'eleganza del mosaico

Posa Mosaico, Bisazza e Vetroso


La lavorazione e la posa di qualsiasi tipologia di mosaico, d'interni o d'esterni, dall'artistico al commerciale o come elemento di rifinitura in lavori di ristrutturazione, richiede una manodopera specializzata che sappia muoversi con esperienza durante tutte le operazioni: dalla progettazione del disegno, alla posa dei mosaici su diversi tipi di superficie. L' Impresa Edile Ursu Iulian, specializzatasi negli anni in lavori di ristrutturazione e rifinitura, effettua lavorazioni a regola d'arte, accompagnando allo stile raffinato del mosaico, la scelta dei migliori prodotti presenti sul mercato (Mapei e Kerakoll) Prima di iniziare l'operazione di mosaicatura, viene effettuato un accurato controllo per l'eliminazione delle sbavature del cemento armato, rasando i punti negativi e livellando quanto più possibile la superficie di posa.
In caso di posa su superfici esposte all'acqua, la superficie verrà predisposta all'impermeabilizzazione, con l'utilizzo dei migliori prodotti della linea Kerakoll, azienda leader nel settore. Applicando una rete plastificata poi ricoperta con un'ulteriore passaggio di impermeabilizzante si ottiene una superficie elastica e flessibile. .

Tags:

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Posa Mosaico, Bisazza e Vetroso

giovedì 15 dicembre 2011

Piano di azione oggi inviato a Bruxelles

Piano di azione oggi inviato a Bruxelles
Il Governo Italiano oggi invierà il piano di azione ufficiale alla Commissione Europea per dimostrare di tenerci ...

Piano di azione oggi inviato a Bruxelles


Il Governo Italiano attualmente invierà il piano di azione ufficiale alla Commissione Europea per dimostrare di tenerci all’evoluzione del paese. Sono pronti dei fondi che andranno a valorizzare alcuni settori, per esempio all’istruzione andranno 1,242 milioni, 1,141 alla banda ultralarga, 119 alla banda larga, 320 ai data center per sviluppare sistemi cloud, 112 milioni al credito d’imposta per migliorare l’occupazione e 1.
264 milioni alle reti di trasporto. I ministri Barca e Passera nella giornata di attualmente manderanno a Bruxelles il documento definitivo per evitare il peggio. .

Tags: milioni,andranno,fondi,settori,europea,insieme,governo,banda,commiione,oggi, piano, azione, commissione europea,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Piano di azione oggi inviato a Bruxelles

mercoledì 14 dicembre 2011

Realizzazione scavi archeologici

Realizzazione scavi archeologici
Agostini Scavi srl è specializzata nella realizzazione di scavi archeologici

Realizzazione scavi archeologici


Gli scavi archeologici sono fondamentali interventi che riguardano la salvaguardia del nostro patrimonio artistico ed ambientale. Questi si possono classificare come una vera e propria operazione culturale, finalizzata all'acquisizione di conoscenza ed al recupero della nostra identità storica, per preservare quelle tradizioni, che ci sono state lasciate in eredità dai nostri avi.
La ditta Agostini Scavi srl è specializzata nel settore degli scavi archeologici, ponendosi obiettivi di eccellenza in grado di soddisfare la richiesta da parte della clientela, sia pubblica che privata, di operatori efficenti con competenze nel settore. L'alta qualificazione dei propri tecnici, la cura posta dalla ditta nelle realizzazioni, riconoscendo gli scavi archeologici come parte fondamentale della protezione della nostra cultura storica, sono le risorse primarie dell'Agostini Scavi srl, impegnata nel costante aggiornamento specialistico e nell'approfondimento della conoscenza del territorio. .

Tags: scavi archeologici, scavi, realizzazione scavi archeologici, lavori di scavo, archeologia, ditta edile, realizzazioni

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Realizzazione scavi archeologici

martedì 13 dicembre 2011

Manovra Salva Italia: professioni e edilizia

Manovra Salva Italia: professioni e edilizia
La Manovra salva Italia prevede il ritorno di alcune tasse, detrazioni fiscali per il settore delle ristrutturazioni, ...

Manovra Salva Italia: professioni e edilizia


La Manovra salva Italia prevede il ritorno di alcune tasse, detrazioni fiscali per il settore delle ristrutturazioni, riforma degli Ordini professionali e semplificazioni per il settore edile. Al posto dell’Ici verrà presentata IMU imposta municipale unica, introdotta col federalismo fiscale.
Dall’1 Gennaio il tributo dovrà essere pagato anche sulla prima casa con un’aliquota pari allo 0,4% ma i privati potranno beneficiare di una detrazione di 200 euro. Stessa sorte di rivoluzione per i valori catastali, la base imponibile aumenterà il tributo del 60%. .

Tags: profeionali,settore,ordini,eere,tributo,saranno,cancellatila,scadenza,agosto,entro

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Manovra Salva Italia: professioni e edilizia

Il rilancio dell’edilizia - Manovra Salva Italia

Il rilancio dell'edilizia - Manovra Salva Italia
Da diverso tempo si sente parlare di rilancio dell'edilizia, ma in realtà non si sono mai visti i progetti reali. Con ...

Il rilancio dell'edilizia - Manovra Salva Italia


Da diverso tempo si sente parlare di rilancio dell’edilizia, ma in realtà non si sono mai visti i progetti reali. Con l’arrivo della manovra Salva Italia le cose cambieranno in maniera sostanziale, visto che si tratta di un progetto che punta a introdurre semplificazioni e controlli sui costi.
Tutto questo sarà attivato per rendere più agevole e spedito il programma dedicato al rinnovamento delle opere pubbliche in Italia. Per esempio risulteranno più convenienti per i privati, gli investimenti in infrastrutture, evitando rischi amministrativi di qualsiasi genere. .

Tags: italia,questo,cose,opere,maniera,termine,delle,manovra,pubbliche,delledilizia

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Il rilancio dell'edilizia - Manovra Salva Italia

Rallenta la discesa degli appalti

Rallenta la discesa degli appalti
Nonostante il risultato stazionario di novembre, -0,2% in valore sullo stesso mese dell'anno precedente, da gennaio a ...

Rallenta la discesa degli appalti


Nonostante il risultato stazionario di novembre, -0,2% in valore sullo stesso mese dell’anno precedente, da gennaio a novembre 2011 si sono persi, rispetto ai primi undici mesi del 2010, 44 milioni di euro (-7,9%), che salgono a 130 milioni di euro (-20,3%) se consideriamo gli stessi mesi del 2009. Questo, in estrema sintesi, è quanto emerge dall'aggiornamento al 30 novembre dell’osservatorio OICE-Informatel sul mercato pubblico dei servizi di ingegneria e architettura.
Le gare rilevate nel mese di novembre sono state 300 (di cui 35 sopra soglia), per un importo complessivo di 35,9 milioni di euro (24,4 sopra soglia). Rispetto a novembre 2010 il numero dei bandi scende del 22,1% (+40,0% sopra soglia e -26,4% sotto soglia) e il loro valore, come detto, cala dello 0,2% (+46,4% sopra soglia e -40,4% sotto soglia). .

Tags: gare,valore,numero,milioni,soglia,2010,euro,delle,novembre,mesi

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Rallenta la discesa degli appalti

lunedì 12 dicembre 2011

Costruzione di complessi residenziali

Costruzione di complessi residenziali
L'Impresa Specchio provvede alla costruzione di complessi residenziali

Costruzione di complessi residenziali


Quando si costruisce un complesso residenziale, perchè questo sia di qualità, è necessario porre al centro dell’attenzione il benessere abitativo in un contesto di risparmio energetico e di isolamento termo-acustico. Le singole unità abitative devono, dunque, essere confortevoli e rispettare i termini di legge, per acquisire valore nel tempo.
L'Impresa Specchio provvede alla costruzione di complessi residenziali nel rispetto dell'ambiente e del decoro delle aree urbane, oltre che delle normative vigenti in materia di coibentazione acustica, di isolamento termico, di sicurezza nei cantieri, di realizzazione di impianti termici ad elevato rendimento e di impianti termici solari. L'Impresa Specchio è in grado di offrire un prodotto completo e di qualità, garantendo complessi residenziali realizzati solo da maestranze e tecnici qualificati, sempre all'altezza della situazione, oltre che l'uso dei migliori materiali in commercio e delle tecniche di costruzione più sicure e innovative. .

Tags: costruzione complessi residenziali, costruzione immobili, costruzioni, benessere abitativo, risparmio energetico, isolamento termico, isolamento acustico

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Costruzione di complessi residenziali

mercoledì 7 dicembre 2011

Estensione 55% agli interventi antisismici

Estensione 55% agli interventi antisismici
Nei giorni scorsi alla Camera dei Deputati, il ministro per i Rapporti con il parlamento ha risposto a una domanda ...

Estensione 55% agli interventi antisismici


Nei giorni scorsi alla Camera dei Deputati, il ministro per i Rapporti con il parlamento ha risposto a una domanda molto importante. Riguarda le misure per stabilizzare ed estendere il 55% agli interventi antisismici.
Si tratta di iniziate del Governo realizzate appositamente per stabilizzare il credito d’imposta del 55 per cento previsto per il miglioramento energetico del paese. Ovviamente l’estensione riguarda anche le agevolazioni fiscali del settore edilizio e del consolidamento antisismico. .

Tags: interventi,obiettivi,riguarda,tratta,governo,edilizio,molto,stabilizzare,andranno

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Estensione 55% agli interventi antisismici

Guida aggiornata sulle ristrutturazioni edilizie

Guida aggiornata sulle ristrutturazioni edilizie
L'Agenzia delle Entrate ha rilasciato una guida ufficiale che riguarda le ristrutturazioni edilizie. Il documento è ...

Guida aggiornata sulle ristrutturazioni edilizie


L’Agenzia delle Entrate ha rilasciato una guida ufficiale che riguarda le ristrutturazioni edilizie. Il documento è stato aggiornato al mese di novembre 2011, rispetto alla versione di luglio.
Per questo motivo sono state inserite le novità che riguardano la Manovra di ferragosto, modificate in materia della detrazione IRPEF. L’Agenzia delle Entrate con questo documento vuole confermare che il venditore pronto a cedere l’abitazione, in cui sono stati eseguiti interventi di recupero è tenuto a continuare a utilizzare in prima persona la detrazione oppure a trasferirla all’acquirente. .

Tags: detrazione,questo,stato,2011,stati,effettuate,continuare,documento,oppure,guida

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Guida aggiornata sulle ristrutturazioni edilizie

Decreto Monti approvato da Napolitano

Decreto Monti approvato da Napolitano
Per affrontare al più presto e in modo conciso la situazione economica italiana, il Presidente della Repubblica, ...

Decreto Monti approvato da Napolitano


Per affrontare al più presto e in modo conciso la situazione economica italiana, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha approvato con rigore il Decreto Monti. Si tratta di misure urgenti approvate per assicurare la stabilità finanziaria e la crescita del paese.
Il Decreto Legge firmato da Napolitano è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Le principali misure riguardano il settore delle infrastrutture con la riduzione dei termini di approvazione per le delibere CIPE sulle opere pubbliche, suddivisione in lotti per favorire le PMI agli appalti pubblici. .

Tags: napolitano,opere,decreto,monti,approvazione,misure,delle,settore,favorire,sistemi

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Decreto Monti approvato da Napolitano

venerdì 2 dicembre 2011

Manutenzione ordinaria e straordinaria condomini

Manutenzione ordinaria e straordinaria condomini
L'impresa edile Geom. Ermes Pinna si occupa di manutenzione ordinaria e straordinaria di condomini

Manutenzione ordinaria e straordinaria condomini


La manutenzione ordinaria dei condomini comprende gli interventi che devono essere eseguiti per mantenere lo stato di efficienza degli allattualmente, del fabbricato e degli impianti. Caratteristica della manutenzione ordinaria è il mantenimento degli elementi di finitura, degli impianti tecnologici e dei loro componenti, attraverso opere di riparazione ed eventualmente, di sostituzione.
La manutenzione straordinaria dei condomini, invece, comprende interventi mirati a modificare o a sostituire parti anche strutturali degli edifici. Dunque, la manutenzione straordinaria comprende interventi, anche di carattere innovativo, di natura edilizia ed impiantistica finalizzati a mantenere in efficienza ed adeguare l'edificio e le singole unità immobiliari alla normativa, senza alterazione della situazione planimetrica e tipologica preesistente, rispettando la superficie, la volumetria e la destinazione d'uso. .

Tags: manutenzione condomini, manutenzione ordinaria condomini, manutenzione straordinaria condomini, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, condomini

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Manutenzione ordinaria e straordinaria condomini