lunedì 31 ottobre 2011

Ristrutturazioni in ambito residenziale

Ristrutturazioni in ambito residenziale
BK Services offre ristrutturazioni in ambito residenziale a regola d'arte.

Ristrutturazioni in ambito residenziale


La casa deve deve dare pieno benessere e rispecchiare chi la vive, perchè è il luogo in cui ognuno di noi prova sensazioni ed emozioni, coltiva passioni, vive intensi momenti di relax. Per questo deve essere creata su misura, seguendo quelli che sono i bisogni e i gusti di chi la abita.
BK Services, mette a disposizione un team di professionisti per rispondere ad ogni necessità di ristrutturazione in ambito residenziale, della propria clientela. L'azienda si occupa di ristrutturazioni di appartamenti, ville, casali, chiavi in mano e offrendo sempre lavori eseguiti a regola d'arte. .

Tags: rustrutturazione immobili, ristrutturazione ville, ristrutturazione casali

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Ristrutturazioni in ambito residenziale

Ristrutturazione tetti in legno e in muratura

Ristrutturazione tetti in legno e in muratura
BK Services, ristruttura tetti in legno e muratura, con professionalità e tempestività

Ristrutturazione tetti in legno e in muratura


Il tetto, è un elemento essenziale per la solidità e sicurezza di una casa ed è anche la parte più soggetta all'usura causata dagli agenti atmosferici, pertanto, questo, richiede una manutenzione costante per garantire il mantenimento del comfort abitativo e del valore dell’immobile. BK Services, opera, con professionalità e tempestività, nella ristrutturazione di tetti in legno e muratura, utilizzando solo maestranze altamente specializzate, tecnologie avanzate e prodotti di elevata qualità, che la qualificano come partner ideale per qualsiasi intervento su coperture, sempre preceduto da sopralluoghi e prepisodivi gratuiti.
BK Services, si avvale di operai specializzati pronti a risolvere qualsiasi problema e in grado di garantire lavori a "regola d'arte", secondo quanto stabilito direttamente con il cliente. Per la ristrutturazione di tetti in legno e muratura, ed anche, la BK Services, utilizza solo i migliori materiali, resistenti e eco-compatibili. .

Tags: ristrutturazione tetti legno, ristrutturazione tetti muratura

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Ristrutturazione tetti in legno e in muratura

Realizzazione di impianti in ambito residenziale

Realizzazione di impianti in ambito residenziale
BK Services, realizza impianti elettrici, idrici e termici certificati, in ambito residenziale.

Realizzazione di impianti in ambito residenziale


La realizzazione di un qualsiasi impianto in ambito residenziale, sia esso elettrico, idrico o termico, si deve puntare alla massima riduzione dei consumi energetici e a migliorare il comfort abitativo, nel rispetto di tutte le normative previste per il settore. BK Services, è un'impresa che vanta oltre dieci anni di esperienza nel settore dell'impiantistica elettrica, idrica e termica, garantendo servizi completi "chiavi in mano".
In particolare, BK Services si occupa della realizzazione di: Impianti elettrici civili ed industriali Impianti antintrusione Automazione cancelli, porte, serrande Impianti TV satellitare e terrestre Videosorveglianza Impianti fotovoltaici e solari Impianti termici e radianti Impianti di climatizzazione Nella realizzazione di impianti elettrici, idrici e termici, BK Services utilizza esclusivamente materiali di qualità e delle migliori marche presenti sul mercato. Su tutti gli impianti, viene rilasciata la certificazione di conformità. .

Tags: realizzazione impianti, impianti elettrici, impianti termici, impianti idrici

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Realizzazione di impianti in ambito residenziale

Restauro luoghi sacri

Restauro luoghi sacri
Forma Roma offre interventi tagliati sulle esigenze del cliente puntando sulla qualità del proprio servizio

Restauro luoghi sacri


Forma Roma, considera la qualità del servizio offerto la variabile strategica fondamentale per incrementare le proprie prestazioni aziendali. Il miglioramento continuo è dato dalla sinergia con il cliente e gli altri operatori interessati nel processo.
L’intervento riportato rappresenta con successo il coordinamento di molteplici tipologie costruttive, differenti maestranze ed un valido interfaccia con la committenza. Piccolo spazio di 40 mq con grandi significati e notevoli caratteristiche tecniche, l’ambiente liturgico è una cappella ad uso privato per una congregazione religiosa, compenetra e divide le superfici verticali con quelle orizzontali mascherando abilmente l’impiantistica presente. .

Tags: ristrutturazioni, restauro

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Restauro luoghi sacri

giovedì 27 ottobre 2011

Il silenzio assenso cambierà l’edilizia

Il silenzio assenso cambierà l'edilizia
Si torna a parlare della possibilità di costruire nuovi edifici grazie al silenzio assenso. A tutte le aziende ...

Il silenzio assenso cambierà l'edilizia


Si torna a parlare della possibilità di costruire nuovi edifici grazie al silenzio assenso. A tutte le aziende che si dimostreranno interessate al settore, sarà offerta la possibilità di accedere a dei contributi diversi, relativi al settore delle ristrutturazioni e nuove costruzioni.
L’attuale patrimonio edilizio attivo in Italia non sta favorendo molto l’aumento del settore edilizio, per questo motivo, si pensa ad una normativa che permetta di costruire grazie al silenzio assenso. La proposta è stata inserita all’interno dei contenuti relativi al nuovo Decreto Sviluppo, la maggioranza però non è coesa. .

Tags: silenzio assenso, permessi costruzione da 160 a 90 giorni, permessi costruzione 90 giorni

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Il silenzio assenso cambierà l'edilizia

Fondi per Pompei

Fondi per Pompei
Si parla tanto di valorizzare i beni nazionali e finalmente sta per partire, un progetto davvero interessante per ...

Fondi per Pompei


In questi giorni si parla di valorizzare i beni nazionali e, finalmente, sta per partire un progetto davvero interessante per Pompei. Sono stati ottenuti, dall’Unione Europea, 100 milioni di euro per finanziarie l’area di Pompei che, in queste ultime settimane, ha avuto qualche cedimento a causa delle condizioni climatiche avverse.
In realtà, il vero problema non sono i fondi, ma la cattiva gestione degli stessi. E’ proprio questo punto che bisogna analizzare nel dettaglio, il sottosegretario ai Beni Culturali, Riccardo Villari, ha sottolineato l’importanza di analizzare nel dettaglio questo punto. .

Tags:

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Fondi per Pompei

venerdì 21 ottobre 2011

L’edilizia diventa un progetto sostenibile

L'edilizia diventa un progetto sostenibile
Il processo edilizio per non esser dimenticato ha bisogno di continui cambiamenti, progetti per costruire una nuova Italia.

L'edilizia diventa un progetto sostenibile


In Italia qualcosa si sta muovendo, soprattutto nel settore dell’edilizia, dovete sapere che in questi ultimi anni, le cose si stanno evolvendo in maniera positiva, infatti, sono più di ottocento le città e i paesi che hanno deciso di modificare i propri regolamenti edilizi per ottenere qualcosa di concreto e sostenibile a livello ambientale. Gli obiettivi principali degli enti edilizi più attivi in Italia, riguardano il raggiungimento di obiettivi energetico ambientali, questo per migliorare la qualità finale delle costruzioni, offrendo ai cittadini dei costruiti davvero pronti ad ogni esigenza.
Dall’inizio del 2011 a attualmente, sono 135 le nuove amministrazioni che hanno dimostrato un certo interesse per rinnovare regolamenti edilizi , offrendo nuovi servizi a tutti i cittadini. I dati che vi comunichiamo arriva direttamente dall’Osservatorio nazionale regolamenti edilizi per il risparmio energetico. .

Tags: L'edilizia diventa un progetto sostenibile

Ulteriori approfondimenti alla pagina: L'edilizia diventa un progetto sostenibile

Settore edile: Abruzzo nuovi fondi per università

Settore edile: Abruzzo nuovi fondi per università
Per la regione Abruzzo, la situazione sembra in via di rinnovamento, infatti, le risorse di questa regione, arrivano delle risorse FAS e non sono state ancora assegnate.

Settore edile: Abruzzo nuovi fondi per università


Alla fine del mese scorso si è tenuta una riunione molto importante, dedicata al programma d’investimenti e infrastrutture universitarie del sud. La regione Abruzzo in questo progetto molto importante, ha un ruolo fondamentale, infatti, sono stati stanziati circa 607,7 milioni di euro e di questi 403 milioni, saranno destinati al settore delle costruzioni.
Il progetto è stato consegnato nella mani del CIPE, dove vari mesi di rinvii e la situazione, i programmi sono stati finanziati con risorse Fas 2007/2013 e ora la situazione sembra stia ottenendo un rinnovo piuttosto interessante. Qual è il programma degli investimenti, previsto per le regioni del sud? Le varie regioni, avranno a disposizione un importo complessivo di 1. .

Tags: Settore edile Abruzzo nuovi fondi per università

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Settore edile: Abruzzo nuovi fondi per università

giovedì 20 ottobre 2011

Progettazione e ristrutturazione di interni

Progettazione e ristrutturazione di interni
Cor.Vit.Servizi sas progetta e ristruttura interni, sia residenziali, che commerciali

Progettazione e ristrutturazione di interni


Vivere in una casa progettata e ristrutturata, precisamente secondo i propri gusti e bisogni, significa vivere in uno spazio unico e irripetibile, in un ambiente che rispecchia, in tutto e per tutto, chi lo abita, un luogo su misura per il proprio comfort e benessere. La Cor.
Vit. Servizi sas, è un'azienda che vanta prolungata esperienza nel campo della progettazione e della ristrutturazione di interni, sia residenziali, che commerciali. .

Tags: progettazione interni, ristrutturazione interni

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Progettazione e ristrutturazione di interni

Installazione grondaie

Installazione grondaie
Cor.Vit Servizi sas, è leader nell'installazione di grondaie e pluviali di ogni tipo di materiale

Installazione grondaie


La grondaia, è elemento importantissimo per la propria casa, perchè limita i dannosi effetti derivanti dal deposito di acqua piovana sulle superfici esterne degli edifici. Grazie a questo canale di scolo, si evita il deterioramento delle pareti esterne, oltre che consistenti danni estetici di vario genere.
La Cor. Vit Servizi sas, è una azienda di Frosinone, che opera nel campo della fornitura e posa in opera di grondaie. .

Tags: installazione grondaie

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Installazione grondaie

Realizzazione porticati e gazebi in legno

Realizzazione porticati e gazebi in legno
Cor.Vit Servizi sas realizza porticati e gazebi in legno di alta qualità estetica e durata nel tempo

Realizzazione porticati e gazebi in legno


I porticati e gazebi in legno, rispetto a quelli costruiti con altri materiali, dispongono di migliori strutture, grazie all'altissima garanzia di resistenza del legno, alla sua massima durata nel tempo, estetica e confort abitativo. Proprio per queste sue caratteristiche, il legno, è un eccellente materiale da costruzione, che, in aggiunta, permette un ottimo isolamento termico ed acustico.
in aggiunta, questo tipo di strutture in legno, sono ottimali per ogni più diversa funzione e occasione, sia grande che piccola. La Cor. .

Tags: realizzazione porticati, realizzazione gazebi, legno,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Realizzazione porticati e gazebi in legno

mercoledì 19 ottobre 2011

Al via il condono fiscale da parte dei politici?

Al via il condono fiscale da parte dei politici?
Molti politici sono convinti che la sanatoria indirizzata da Berlusconi, sarebbe solo un costo esorbitante che non porterebbe da nessuna parte.

Al via il condono fiscale da parte dei politici?


Forse i politici in questa settimana si sono dati da fare, perché Berlusconi, sta pensando di lanciare una proposta concreta per finanziare il Decreto Sviluppo di cui si è tanto parlato. Il mondo dell’edilizia prende questa notizia come un fulmine a ciel sereno, infatti, fino ad oggi, non si era mosso tanto sotto questo punto di vista, invece ora è arrivato il momento di agire.
Sono settimane che diciamo che il Governo italiano, dovrebbe prendere seriamente la situazione relativa allo sviluppo del settore edilizio per uscire dalla crisi economia e per la prima volta arriva un segnale da parte di Berlusconi. Il condono fiscale relativo alla sanatoria sui piccoli abusi edilizi è un argomento che va avanti da tantissimo tempo, il tira e molla è causato dal no di Tremonti, che di dice contrario alle proposte finanziare lanciate da Berlusconi. .

Tags: Al via il condono fiscale da parte dei politici?

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Al via il condono fiscale da parte dei politici?

Settore edile: Abruzzo nuovi fondi per università

Settore edile: Abruzzo nuovi fondi per università
Per la regione Abruzzo, la situazione sembra in via di rinnovamento, infatti, le risorse di questa regione, arrivano delle risorse FAS e non sono state ancora assegnate.

Settore edile: Abruzzo nuovi fondi per università


Alla fine del mese scorso si è tenuta una riunione molto fondamentale, dedicata al programma d’investimenti e infrastrutture universitarie del sud. La regione Abruzzo in questo progetto molto fondamentale, ha un ruolo fondamentale, infatti, sono stati stanziati circa 607,7 milioni di euro e di questi 403 milioni, saranno destinati al settore delle costruzioni.
Il progetto è stato consegnato nella mani del CIPE, dove vari mesi di rinvii e la situazione, i programmi sono stati finanziati con risorse Fas 2007/2013 e ora la situazione sembra stia ottenendo un rinnovo piuttosto interessante. Qual è il programma degli investimenti, previsto per le regioni del sud? Le varie regioni, avranno a disposizione un importo complessivo di 1. .

Tags: Settore edile Abruzzo nuovi fondi per università

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Settore edile: Abruzzo nuovi fondi per università

martedì 18 ottobre 2011

Relazioni sul mercato in Unione Europea

Relazioni sul mercato in Unione Europea
Se tutto dovesse andare per il meglio, alla conclusione dell'esame, la relazione verrà approvata da parte della Commissione Europea attraverso una Risoluzione dall'Aula.

Relazioni sul mercato in Unione Europea


In queste ore è stata messa davanti alla Commissione Politiche dell’Unione Europea, la relazione che riguardante la partecipazione dell’Italia al progetto 2010. Il documento è stato diviso in più parti, per dimostrare alla Commissione, che la nostra nazione è in grado di combattere la crisi.
All’interno del documento si parla di sviluppi dedicati al processo d’integrazione europea. Si parla di sviluppi riguardanti temi istituzionali, linee politiche e settori di affari interni. .

Tags: Relazioni sul mercato in Unione Europea

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Relazioni sul mercato in Unione Europea

Edilizia e Iva: richiesto maggiore tempo per le fatture commerciali

Edilizia e Iva: richiesto maggiore tempo per le fatture commerciali
La notizia è apparsa ufficialmente all'interno della Circolare numero 45/E del 12 Ottobre 2011.

Edilizia e Iva: richiesto maggiore tempo per le fatture commerciali


L’introduzione dell’IVA al 21% a sicuramente sorpreso moltissimi settori e tra questi, anche l’edilizia. Per semplificare la situazione, sono tanti estesi i termini relativi alla regolarizzazione delle fatture.
L’aliquota ordinari al 21% in vigore da metà Settembre a subito delle proroghe per consentire a tutte le aziende di prepararsi al cambiamento. La notizia è apparsa ufficialmente all’interno della Circolare numero 45/E del 12 Ottobre 2011. .

Tags: Edilizia e Iva: richiesto maggiore tempo per le fatture commerciali

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Edilizia e Iva: richiesto maggiore tempo per le fatture commerciali

lunedì 17 ottobre 2011

Nuove proposte per Commissione Paritetica

Nuove proposte per Commissione Paritetica
Che cosa bisogna aspettarsi per il futuro? Entro novanta giorni dal suo insediamento, dovrà essere varata una proposta riguardante il riordino istituzionale.

Nuove proposte per Commissione Paritetica


Per favorire lo sviluppo e la crescita economica del nostro paese, il Governo, Le Regioni e i vari enti, hanno trovato un accordo per la commissione paritetica. Che cosa bisogna aspettarsi per il futuro? Entro novanta giorni dal suo insediamento, dovrà essere varata una proposta riguardante il riordino istituzionale.
Tale proposta dovrà favorire maggiormente un assetto istituzionale e amministrativo per valorizzare l’autonomia delle regioni. Ovviamente non viene dimenticato lo spettro della spesa pubblica, infatti, tale vertice dovrà essere ridotto e per farlo, sarà necessaria un’analisi di tutti i costi per le istituzioni, varando un progetto dedicato a tutti. .

Tags: Nuove proposte per Commissione Paritetica

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Nuove proposte per Commissione Paritetica

Tracciamento digitale rifiuti: test al via

Tracciamento digitale rifiuti: test al via
La Campania in questo progetto avrà un ruolo distinto, infatti, per la ragione il tracciamento sarà interamente dedicato alle emergenze da risolvere al più presto.

Tracciamento digitale rifiuti: test al via


Si apre un nuovo confronto per rivedere lo strumento di tracciabilità dedicato ai rifiuti. In realtà il nuovo Sistri non avrà nulla di nuovo, tranne la data di entrare in vigore prevista per febbraio 2012, così riparte il confronto per capire come avviare al meglio questo strumento di tracciabilità.
Lo studio fino a oggi è stato rinviato quattro volte prima di debuttare, il progetto del tracciamento digitale dei rifiuti, sembra un’argomentazione che non vuole trovare una via di sbocco. In questi giorni, si sono tenuti una serie d’incontri, con le varie associazioni per avviare da adesso in poi un ciclo di test del nuovo Sistri. .

Tags: Tracciamento digitale rifiuti: test al via

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Tracciamento digitale rifiuti: test al via

mercoledì 12 ottobre 2011

Che effetto ha avuto l’aumento dell’iva?

Che effetto ha avuto l'aumento dell'iva?
Per capire quale operazioni fanno parte della nuova aliquota, si andrà a fare riferimento all'esecuzioni generali delle operazioni di acquisto.

Che effetto ha avuto l'aumento dell'iva?


Molte persone si chiedono che effetti ha avuto l’aumento dell’iva nel settore edile, ebbene possiamo dire che non è sicuramente stata una mossa molto ottimale. Come saprete l’aliquota iva è passata dal 20 al 21% per il D.
L. 138/2011 (cd. .

Tags: Che effetti ha avuto l'aumento dell'iva?, aumento iva, aumento tasse iva

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Che effetto ha avuto l'aumento dell'iva?

martedì 11 ottobre 2011

Napolitano chiede il rinnovamento del settore edilizio

Napolitano chiede il rinnovamento del settore edilizio
Finalmente almeno il capo dello stato Italiano, Giorgio Napolitano, sta dimostrando un certo interesse per il settore, attirando le attenzioni su di sé.

Napolitano chiede il rinnovamento del settore edilizio


Non solo le aziende edili e la popolazione si dimostrano preoccupate per il futuro del settore edilizio, anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano è preoccupato per la situazione che colpisce duramente l’Italia e il settore più costruttivo per lo sviluppo del paese. A tutti gli enti più attivi del settore, Giorgio napolitano ha voluto lanciare un sentito apprezzamento alle aziende che stanno puntando molto al rinnovo del settore.
Lo stesso Presidente ha precisato che lo sviluppo economico del nostro paese, deriva in gran parte del contributo offerto dal settore delle costruzioni. L’economia italiana non può fare a meno del rilancio di questo settore, bisogna attivare nuovi settori produttivi, per favorire ai massimi termini lo sviluppo economico e sociale. .

Tags: Napolitano chiede il rinnovamento del settore edilizio

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Napolitano chiede il rinnovamento del settore edilizio

Gli appalti subiscono danni elevati

Gli appalti subiscono danni elevati
I ricorsi in settore edilizio un tempo erano un tema all'ordine del giorno, ma ora le cose cambiano e tentare di avere la meglio con un giudice costa davvero troppa.

Gli appalti subiscono danni elevati


Brutte notizie per il settore degli appalti, i ricorsi vengono dimenticati perché includono troppe tasse. La crisi rende difficile la vita delle imprese edilizie, ma non è tutto, il raddoppio relativo alla tassa sui ricorsi, mette in ginocchio un settore già sbilanciato e pessimista.
I ricorsi in settore edilizio un tempo erano un tema all’ordine del giorno, ma ora le cose cambiano e tentare di avere la meglio con un giudice costa davvero troppa. Negli ultimi mesi, il settore ha assistito alla diminuzione dei termini dedicati ai ricorsi contro le multe, poi arriva la legge che obbliga ad applicare il bollo su ogni atto che ha come oggetto principale quello di un appalto. .

Tags: Gli appalti subisco danni elevati

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Gli appalti subiscono danni elevati

Edilizia e Ance: Nessun condono per i nuovi progetti

Edilizia e Ance: Nessun condono per i nuovi progetti
e in caso di edifici troppo mal dirotti, si dovrebbe abbattere tutto e ripartire da zero.

Edilizia e Ance: Nessun condono per i nuovi progetti


Si rinnovano le novità che riguardano il settore edilizio, questa volta, a far sentire la sua voce ci pensa l’Associazione Nazionale dei Costruttori edili. In questo periodo, si parla di attivare alcune forme di condono nel settore edilizio e ovviamente ANCE è contraria a qualsiasi progetto di questo genere.
Le forme di condono non fanno altro che modificare il settore e creare condizioni vantaggiose anche a chi non ha rispettato le regole. Di questo è convinto il presidente dell’Ance, Palo Buzzetti, lui stesso è il primo a non accettare l’integrazione di condoni edilizi all’interno del Decreto Sviluppo che a breve sarà approvato da parte del Governo. .

Tags: Edilizia e Ance: Nessun condono per i nuovi progetti

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Edilizia e Ance: Nessun condono per i nuovi progetti

Il mercato delle imprese come andrà a finire?

Il mercato delle imprese come andrà a finire?
Perché l'Italia per una volta, non copia dall'estero?

Il mercato delle imprese come andrà a finire?


Qualche giorno fa al Made Expo di Milano, una folla di visitatori ha raggiunto i padiglioni dedicati al problema del momento: che cosa ne sarà del settore edile, vista la crisi presente in Italia? All’apertura dell’evento, hanno partecipato enti molto importanti che hanno dichiarato ufficialmente quanto sia drammatica la situazione. La situazione per il settore edile, non va molto bene dal 2008 e con i primi dati relativi al 2011, non si può certo essere ottimisti.
E’ stato registrato un ulteriore calo in termini reali, tantissimi soldi si sono persi per investire nel settore e ora? Quale azione bisogna attivare per evitare la perdita di un settore indispensabile per l’Italia? Per muovere l’economia, bisogna ragionare in termini di sviluppo, concentrandosi maggiormente nei confronti di un settore edile ormai dimenticato. Il Governo dovrebbe varare delle nuove misure per stimolare il settore, invece di pensare esclusivamente all’aumento dell’iva. .

Tags: Il mercato delle imprese come andrà a finire?

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Il mercato delle imprese come andrà a finire?

Realizzazione impianti fotovoltaici per aziende

Realizzazione impianti fotovoltaici per aziende
Elco Sun opera nel campo dello sviluppo sostenibile realizzazando impianti fotovoltaici per aziende

Realizzazione impianti fotovoltaici per aziende


Investire in grandi impianti fotovoltaici, sopratutto per un'azienda, può essere molto redditizio. Sfruttando la leva finanziaria, i business plan presentano IRR lordi annui dell’ordine anche del 30%, circa il 20% al netto delle imposte sul reddito, calcolati nei 20 anni di esercizio, per i quali è prevista l’incentivazione statale per ciascun impianto.
Operando con la necessaria prudenza, senza inseguire solo la massima redditività bensì ricercando anche affidabilità nei partner, certezze in tempistica e prestazioni, il fotovoltaico può essere un business formidabile. Elco Sun, opera in Europa per lo sviluppo sostenibile attraverso la produzione di energia elettrica da fotovoltaico e la realizzazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano, appositamente per le aziende. .

Tags: impianti fotovoltaici, fotovoltaico

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Realizzazione impianti fotovoltaici per aziende

sabato 8 ottobre 2011

Pacchetto Infrastrutture pronto

Pacchetto Infrastrutture pronto
Arriverà ufficialmente sul territorio italiano il contratto di adoperabilità, una normativa molto interessante per il settore pubblico privato.

Pacchetto Infrastrutture pronto


Novità in vista per il Decreto Sviluppo che verrà presentato tra due settimane, per il momento esiste solamente una bozza del pacchetto dedicato alle nuove norme delle infrastrutture. Arriverà ufficialmente sul territorio italiano il contratto di godibilità, una normativa molto interessante per il settore pubblico privato.
Quasi al termine il pacchetto infrastrutture del decreto sviluppo, entro qualche settimana sarà presentato al Consiglio dei Ministri. Leggendo la bozza si confermano nuove forme di partenaria tra pubblico e privato, durante dovranno essere riscritti sottoforma di norma di legge, gli incentivi fiscali dedicati al settore privato e a quello dell’energia. .

Tags: Pacchetto Infrastrutture pronto, consiglio dei ministri, Decreto Sviluppo, decommissing di siti nucleari,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Pacchetto Infrastrutture pronto

Nuovi progetti per il fotovoltaico

Nuovi progetti per il fotovoltaico
Lo sviluppo degli impianti dotati di questa tecnologia sarà necessario per un futuro indirizzo meglio verso il settore fotovoltaico.

Nuovi progetti per il fotovoltaico


Continuano le iniziative dedicate al settore fotovoltaico con utilizzo nell’edilizia, quest’oggi vi presentiamo la proposta di un’azienda attiva nel settore fotovoltaico. L’azienda sta avviando tre progetti molto importanti integrati all’interno del piano Sigmasoles.
Pare che attualmente i progetti abbiamo ottenuto un discreto successo in quanto, il Ministero della Scienza e Innovazione è pronto ad appoggiare il settore tecnologico con un totale di 11,84 milioni di euro. L’Unione Europea è pronta a cofinanziare tale progetto, utilizzando i fondi FEDER, integrando un altro milione di euro. .

Tags: Nuovi progetti per il fotovoltaico, Sigmasoles, Spagna fotovoltaico

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Nuovi progetti per il fotovoltaico

Governo più attento al settore edile: la richiesta di FeNEAL UIL

Governo più attento al settore edile: la richiesta di FeNEAL UIL
Come risponderà il governo alle accuse lanciate da Feneal Uil?

Governo più attento al settore edile: la richiesta di FeNEAL UIL


Brutto periodo per l’Italia e anche per il settore edile, pare che i politici non siano molto interessati allo sviluppo di questo settore, per questo motivo arriva una richiesta specifica da parte di FeNEAL UL. L’appello viene lanciato direttamente dal segretario generale dell’associazione, Antonio Correale, durante l’Assemblea Anche.
E’ arrivato il momento di dare una scossa al settore, il governo non dovrebbe meravigliarsi se fra i costruttori del settore edilizio, circola un malumore generale. I politici non fanno altro che promettere delle novità ma in realtà senza risorse e senza impegni precisi, l’Italia non avrà nessun sviluppo nel settore. .

Tags: Governo più attendo al settore edile: la richiesta di FeNEAL UIL

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Governo più attento al settore edile: la richiesta di FeNEAL UIL

venerdì 7 ottobre 2011

Norme edilizie aggiornate in Liguria

Norme edilizie aggiornate in Liguria
La Regione Liguria semplifica le procedure edilizie con un disegno di legge studiato da parte della Giunta Regionale.

Norme edilizie aggiornate in Liguria


Tempi di aggiornamenti di normative in tutto il territorio italiano, una chiara dimostrazione che qualcosa di concreto si sta muovendo sotto il piano edilizio. La conferma arriva direttamente dalla Regione Liguria, che semplifica le procedure edilizie con un disegno di legge appositamente studiato da parte della Giunta Regionale.
La proposta in realtà è stata lanciata dalla vicepresidente e assessore dell’Urbanista, ma quale aggiornamento è stato integrato? Un progetto con chiari obiettivi da raggiungere, come la modifica di varie leggi regionali che ormai stanno un po’ “strette”. La normativa in parte era già stata approvata da parte dello sportello unico delle’attività produttive. .

Tags: Norme edilizie aggiornate in Liguria

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Norme edilizie aggiornate in Liguria

Sistema di certificazione case: proposta da Ance

Sistema di certificazione case: proposta da Ance
Per compattare la crisi, secondo Ance esiste solamente un unico modo: attivare un sistema di certificazione unico, un progetto di accreditamento dei certificatori abilitati, attivando degli incentivi ben definiti.

Sistema di certificazione case: proposta da Ance


Per compattare la crisi, secondo Ance esiste solamente un unico modo: attivare un sistema di certificazione unico, un progetto di accreditamento dei certificatori abilitati, attivando degli incentivi ben definiti. Sarebbe una novità molto interessante per l’edilizia residenziale, ma al momento si tratta solamente di una proposta lanciata da Ance al Senato.
Come si evolverà il progetto Sistema Casa Qualità? E’ necessario che la qualità all’interno del settore edilizio, tenda a coinvolgere tutti dai progettisti, ai costruttori, ai produttori di materiali edili. L’associazione degli edili Ance ha le idee ben chiare per il futuro italiano, attivando questo progetto, si potrebbe allontanare per sempre il rischio di far scontrare le norme attive a livello regionale, con quelle su scala nazionale. .

Tags: Sistema di certificazione case: proposta da Ance

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Sistema di certificazione case: proposta da Ance

Nuovi appuntamenti formativi per Assosolare

Nuovi appuntamenti formativi per Assosolare
Lezioni molto interessanti dedicati al settore del fotovoltaico, dedicati agli associati ma anche alle persone.

Nuovi appuntamenti formativi per Assosolare


Oggi vogliamo comunicarvi una notizia molto interessante per l’industria edilizia e quella fotovoltaica. Infatti, l’Associazione Nazionale dell’Industria Fotovoltaica Italiana propone quattro appuntamenti molto interessanti per tutti i settori.
Si tratta di un programma di appuntamenti formativi molto interessante che permetterà di conoscere nel dettaglio come si evolverà la situazione in Italia. Lezioni molto interessanti dedicati al settore del fotovoltaico, dedicati agli associati ma anche alle persone che vogliono conoscere maggiori dettagli di questo sistema esclusivo dedicato all’evoluzione edilizia. .

Tags: Nuovi appuntamenti formativi per Assosolare, corsi sul fotovoltaico,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Nuovi appuntamenti formativi per Assosolare

Energie rinnovabili e problemi con investitori

Energie rinnovabili e problemi con investitori
Si parla molto di rinnovabile nell'edilizia in questi giorni, ma non tutto è positivo come appare.

Energie rinnovabili e problemi con investitori


Si parla molto di rinnovabile nell’edilizia in questi giorni, ma non tutto è positivo come appare. Infatti, il nuovo sistema di incentivazione, potrebbe scoraggiare gli investitori e generare contenziosi piuttosto problematici nel settore.
Il settore delle energie rinnovabili è a rischio per colpa del meccanismo relativo alle aste. La preoccupazione maggiore arriva da Aper, associazione di produttori energia rinnovabili, che vede il nuovo sistema di incentivazione della direttiva 2009/28/CE come una minaccia per tutto il settore. .

Tags: Energie rinnovabili e problemi con investitori

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Energie rinnovabili e problemi con investitori

Fisco e nuove norme su aree edificabili

Fisco e nuove norme su aree edificabili
Ricordiamo che simulare il vincolo pertinenziale di un terreno, per evitare il pagamento tassa è un abuso.

Fisco e nuove norme su aree edificabili


L’evoluzione delle normative del settore edile è davvero straordinaria, nel giro di pochissimi mesi, stanno cambiando tantissime leggi e ovviamente la popolazione e il settore edilizio non erano pronti a questo. Pare che non verrà applicata l’Ici, se la zona edificabile non sarà considerate di pertinenza all’interno del progetto.
Arrivano nuovi chiarimenti direttamente dal Fisco, riguardano la possibilità di applicare imposte ai terreni edificabili. Con un comunicato stampa, l’Agenzia delle Entrate ha voluto precisare che all’interno di un progetto edile, l’area edificabile recintata non può essere riconosciuta come pertinenza, soprattutto se collegata al fabbricato principale. .

Tags: Fisco e nuove norme su aree edificabili, non verrà applicata l'Ici, se la zona edificabile non sarà considerate di pertinenza all'interno del progetto

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Fisco e nuove norme su aree edificabili

Aggiornamenti su normative antisismiche in Calabria

Aggiornamenti su normative antisismiche in Calabria
La delibera rilasciata alla regione Calabria, richiede una netta differenziazione tra la sopraelevazione e altri progetti edilizi, anche se simili tra di loro.

Aggiornamenti su normative antisismiche in Calabria


Sono state ufficialmente definite le opere minori esenti da autorizzazioni dedicate alla realizzazione di strutture semplici e di bassa importanza strategica. Buona novità per la regione Calabria, che finalmente si aggiorna sulle normative antisismiche è stata attuata la delibera 220/2011 che tende a individuare le opere minori da escludere all’interno della denuncia su tutto il territorio regionale.
Si tratta di un’evoluzione per il territorio italiano, successivi l’Abruzzo, anche la Calabria si aggiorna per entrare in pieno nelle normative dedicate ai problemi antisismici. Ricordiamo che attualmente era in vigore una normativa in materia edilizia sismica ma non era previsto niente di specifico. .

Tags: Aggiornamenti su normative antisismiche in Calabria, terremoto in abruzzo, sono state ufficialmente definite le opere minori esenti da autorizzazioni dedicate alla realizzazione di strutture semplici e di bassa importanza strategica

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Aggiornamenti su normative antisismiche in Calabria

giovedì 6 ottobre 2011

Edifici perfetti sotto il profilo energetico

Edifici perfetti sotto il profilo energetico
Continua la procedura d'infrazione nei confronti della nostra nazione, avviata dal 2010 e l'Italia è nuovamente sotto un giro di vite.

Edifici perfetti sotto il profilo energetico


A quanto pare l’Italia non è molto ben vista sotto il piano edilizio dall’Unione Europea, infatti, arriva una richiesta da Bruxelles per mettere in regola la normativa nazionale dedicata al rendimento energetico nell’edilizia. Sono stati chiari i vertici dell’Unione Europea, due mesi di tempo e l’Italia dovrà adeguare la legislazione nazionale alla Direttiva 2002/91&CE sul rendimento energetico.
Un vero e proprio ultimatum che fa quasi paura al settore edile, due mesi sono davvero pochi ma la Commissione Europea è piuttosto ferrea per questo settore. Continua la procedura d’infrazione nei confronti della nostra nazione, avviata dal 2010 e l’Italia è nuovamente sotto un giro di vite. .

Tags: normativa rendimento energetico, mora di bruxelles per italia, piano energetico 2011, normativa nazionale rendimento energetico, procedura d'infrazione per l'italia da brouxelles

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Edifici perfetti sotto il profilo energetico

Novità sul Piano Carceri

Novità sul Piano Carceri
L'edilizia e I lavori pubblici sono due settori strettamente legati, che spesso concorrono per un futuro migliore della nostra nazione.

Novità sul Piano Carceri


L’edilizia e I lavori pubblici sono due settori strettamente legati, che spesso concorrono per un futuro migliore della nostra nazione. In questi giorni, sono stati pubblicati due bandi per la progettazione dedicata al Piano Carceri della regione Puglia.
Nel progetto sono integrati due paglioni aggiuntivi che permetterebbero di avere una struttura altamente professionale. Il Piano Carceri ha degli obiettivi molto precisi, ovvero una progettazione esecutiva, all’interno di ogni carcere, di un nuovo padiglione comprendete ben 200 posti. .

Tags: lavori pubblici, costruzioni carceri, sovraffolamento carceri, edilizia nelle carceri, nuove carceri, piano carcerario 2011, piano carceri 2011, costruzione nuovi istituti, Novità sul Piano Carceri

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Novità sul Piano Carceri

mercoledì 5 ottobre 2011

Involucro Edilizio: richieste da parte di Uncsaal

Involucro Edilizio: richieste da parte di Uncsaal
Il futuro edilizio italiano non si sa come sarà, ma nonostante questo a Made Expo, si potranno vedere i primi segnali positivi per pensare ad un futuro ricco d'innovazione e ricerca.

Involucro Edilizio: richieste da parte di Uncsaal


Si terrà tra poco l’edizione 2011 di Made Expo e durante questa nuova edizione annuale, sarà presentato in via del tutto ufficiale, il rapporto sul mercato italiano dell’involucro edilizio, progettato da Uncsaal. L’associazione confindustriale del comparto italiano dedicato ai serramenti metallici ha intenzione di chiedere al governo di prorogare il bonus del 55%, la richiesta verrà accolta? Nonostante il periodo non proprio ottimistico per il settore edilizio, Uncsaal ha calcolato che dai primi 9 mesi dell’anno a attualmente, il mercato dei serramenti metallici ha tenuto più o meno lo stesso andamento.
E’ stato raggiunto il valore di 1. 950 milioni per questo settore, anche se dal 2008 ad attualmente è stata riscontrata una flessione del 18%. .

Tags: rapporto sul mercato italiano, economia italiana, crisi economica italiana, ripresa mercato edile italiano, ripresa edilizia, incentivi fiscali alle imprese,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Involucro Edilizio: richieste da parte di Uncsaal

Sardegna e Serre Fotovoltaiche

Sardegna e Serre Fotovoltaiche
L'energia rinnovabile fa parte della nostra nazionale è arrivato il momento di sfruttarla in ogni campo, compreso quello dell'edilizia e delle serre fotovoltaiche.

Sardegna e Serre Fotovoltaiche


Si torna a parlare di risparmio energetico, un argomento molto attivo da tempo nel settore edilizio. Questa volta la protagonista della news odierna è la Sardegna, una regione, dove gli aggiornamenti delle serre fotovoltaiche sono diventati altamente necessari.
E’ stata rilasciata una nuova disposizione, che va a modificare la delibera relativa al Dm 10 Settembre 2010. Le modifiche riguardano nuove linee guida per l’autorizzazione degli impianti alimentati esclusivamente da fonti di energia rinnovabile. .

Tags: autorizzazione impianti energie rinnovabili, serre fotovoltaiche, autorizzazione per serre fotovoltaiche, autorizzazioni pannelli fotovoltaici, attestato premiazione per le energie rinnovabili, energie rinnovabili

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Sardegna e Serre Fotovoltaiche

Edilizia e legge antisismica: Abruzzo in aggiornamento

Edilizia e legge antisismica: Abruzzo in aggiornamento
Finalmente nelle zone ad alta sismicità è prevista l'approvazione sismica.

Edilizia e legge antisismica: Abruzzo in aggiornamento


Moltissime persone si sono dimenticate dell’Abruzzo, eppure questa popolazione teme ancora il rischio di calamità naturali. Per questo motivo, la regione ha deciso di aggiornare la normativa riguardante il settore antisismico e dal 24 novembre prossimo verrà applicata la legge regionale 28/2011.
Tale legge dichiara che devono essere eseguiti dei controlli periodici ed eseguita una realizzazione di progetti antisismici nelle zone più a rischio dell’Abruzzo. La norma regionale ha dedicato uno spazio piuttosto elevato dedicato ai procedimenti da eseguire in merito alle nuove costruzioni nelle zone sismiche della regione. .

Tags: sisma in abruzzo, sismicita in abruzzo, approvazione norma ammtisismica, sportello unico terremoto, terremoto, calamità sismica,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Edilizia e legge antisismica: Abruzzo in aggiornamento

Consiglio Nazionale Architetti: Manifesto delle Imprese approvato

Consiglio Nazionale Architetti: Manifesto delle Imprese approvato
Il futuro di un'Italia rinnovabile è nelle mani degli architetti e del settore edile.

Consiglio Nazionale Architetti: Manifesto delle Imprese approvato


Nel settore dell’edilizia e dei liberi professionisti è molto importante trovare accordi che permettano lo sviluppo economico di questo paese. Per questo motivo il CNAPPC in queste ultime ore si è dichiarato disponibile ad un confronto dedicato al futuro edilizio dell’Italia.
L’obiettivo è quello di realizzare un progetto professionale e ben strutturato, che offra uno sviluppo sostenibile al nostro paese. Il Progetto delle Imprese per l’Italia sottoscritto da Abi, Ania e altri enti molto importanti, viene apprezzato anche dal consiglio nazionale degli architetti, che condivide in pieno l’importanza dedicata allo sviluppo del pese. .

Tags: Consiglio Nazionale Architetti: Manifesto delle Imprese approvato, architetti rinnovabili, imprese architetti, manifesto imprese architetti

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Consiglio Nazionale Architetti: Manifesto delle Imprese approvato

Professionisti con strutture di grande entità

Professionisti con strutture di grande entità
La conferma arriva direttamente dalla Cassazione con la sentenza 19688/2011 del 27 settembre scorso. La decisione era stata presa in maniera negativa dall'Agenzia delle Entrate che aveva subito richiesto un ricorso sulla pratica.

Professionisti con strutture di grande entità


Cambiano le regole edilizie anche per i professionisti che possiedono strutture di modeste entità, infatti, i liberi professionisti che dimostreranno di lavorare all’interno di edifici piuttosto grandi, verranno soggetti all’Irap. La conferma arriva direttamente dalla Cassazione con la sentenza 19688/2011 del 27 settembre scorso.
Il libero professionista che lavora in un edificio grande, molto grande, dovrà pagare l’Irap, come la prenderanno i diretti interessati? Questa notizia arriva successivi un’esaminazione approfondita della Commissione Tributaria del Lazio, che aveva concesso il rimborso dell’imposta a dei liberi professionisti in attività presso una grande struttura, perché erano in possesso di un assetto organizzativo minimo. La decisione era stata presa in maniera negativa dall’Agenzia delle Entrate che aveva subito richiesto un ricorso sulla pratica. .

Tags: irap, cassazione, sentenza 19688 2011, agenzia entrate, reddito finale, tassa, liberi professionisti

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Professionisti con strutture di grande entità

Le richieste delle imprese per la fine dell’anno

Le richieste delle imprese per la fine dell'anno
E' stato messo a punto il nuovo Progetto delle imprese per l'Italia, un documento, realizzato e messo a punto da parte della associazioni Ania, Abi, Rete Imprese e Confidustria.

Le richieste delle imprese per la fine dell'anno


Il piano è stato presentato venerdì scorso dal Presidente di Confidustria Emma Marcegaglia, una proposta indirizzata al Governo, per far capire che le imprese edili, richiedono un progetto dedicato alla crescita del paese su piano globale. La stessa Marcegaglia è convinta che il nostro paese non dimostra un accenno di crescita da diverso tempo, le imprese perdono competitività e i giovani italiani vedono ridursi maggiormente i posti di lavoro.
Il tempo a disposizione per risollevare il futuro è davvero poco, per questo motivo è fondamentale aprire un nuovo capitolo, dedicato alle Liberalizzazioni. Per esempio, sarebbe urgente liberalizzare i servizi professionali, la manovra di agosto, probabilmente cambierà le carte in tavola ma gli effetti a lungo termine sono ancora invisibili. .

Tags:

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Le richieste delle imprese per la fine dell'anno

lunedì 3 ottobre 2011

Cambiano le normative per giardini pensili

Cambiano le normative per giardini pensili
Per il settore dell'edilizia si tratta di un nuovo traguardo, perché potrebbero essere avviate delle iniziative dedicate alla riduzione dell'impatto edilizio.

Cambiano le normative per giardini pensili


Il settore dell’edilizia e le normative che lo riguardano, sono destinate a subire un’evoluzione. Infatti, sono arrivate in maniera ufficiale delle proposte del DDL riguardanti gli spazi verdi urbani, il disegno di legge è stato approvato dalla Camera.
L’obiettivo richiesto? Quello di raggiungere una detrazione pari al 55% per la progettazione e la creazione di giardini pensili, sistemi di escursioni termine e inquinamento acustico. Queste sono le principali novità incluse all’interno del DDL dedicato al settore degli spazi verdi urbani. .

Tags: giardini pensili, ddl giardini pensili, ddl edilizia, ddl giardini, ddl giardinaggio, news ddl edilizia 2011

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Cambiano le normative per giardini pensili

Il mercato dell’edilizia è in aumento

Il mercato dell'edilizia è in aumento
Nonostante il periodo di crisi, arrivano delle notizie rassicuranti dedicate al mercato dell'edilizia.

Il mercato dell'edilizia è in aumento


Nonostante il periodo di crisi, arrivano delle notizie rassicuranti dedicate al mercato dell’edilizia. Infatti, il sistema di formazione relativa all’anno 2010, ha dimostrato una grande capacità operativa, sono state riconosciute più di 99 scuole edili in Italia, che offrono agli studenti 10.
335 corsi per un totale di 116 mila allievi formati nel settore dell’edilizia. I numeri arrivano direttamente dal Formedil, ovvero l’Ente Nazionale per la formazione e l’addestramento professionale nell’edilizia. .

Tags: mercato edilizia, mercato edilizia aumento, aumento mercato edilizia, edilizia ripresa 2011, mercato edilizia ripresa 2011

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Il mercato dell'edilizia è in aumento

Regione Marche: nuove regole dedicate all’energia

Regione Marche: nuove regole dedicate all'energia
Sottoscritto un nuovo percorso dedicato all'accreditamento dei certificatori energetico ambientali.

Regione Marche: nuove regole dedicate all'energia


Una nuova collaborazione molto essenziale, riguardante la valutazione e l’accreditamento dei certificatori energetici. La regione Marche, s’impegnerà a fornire un percorso di formazione e un elenco dettagliato dei fornitori territoriali, con tanto di esame finale finalizzato al riconoscimento degli ordini Professionali.
A cosa serve tutto questo? Ad avere un’attestazione valida su tutto il territorio, di esperienza in materia di progettazione e gestione energetica di edifici e impianti, da parte degli ingegneri iscritti all’Albo. Sembra impossibile ma le nuove norme dedicate al sistema di certificazione energetico - ambientale degli edifici, da attualmente avrà un ruolo fondamentale per la promozione dell’edilizia sostenibile. .

Tags: certificazione, energetico, ambientale, marche, collaborazione, certificatori energetici, edilizia sostenibile

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Regione Marche: nuove regole dedicate all'energia